LEVI’S 501 CT JEANS, il ritorno del denim più famoso al mondo

di federica guarneri Commenta

Il jeans Levi’s 501, il vero e originale capo senza tempo con gamba dritta, vestibilità morbida e chiusura botton fly, si è guadagnato negli anni lo status di jeans più desiderato al mondo, indossato e amato da intere generazioni. Rattoppati, riparati, tagliati, colorati o strappati, i jeans Levi’s 501 rispecchiano il modo in cui le persone vivono le loro vite e di conseguenza il modo in cui vivono la moda in maniera personale e intima.

levis

Per anni i fans di Levi’s e gli amanti del denim hanno avuto l’ossessione di customizzare il proprio paio, il brand ha osservato con pazienza ogni cambiamento di stile degli ultimi 150 anni, tenendo come riferimento l’originale Levi’s 501, il modello da cui deriva praticamente ogni paio di jeans del mondo. Così, per la stagione primavera/estate 2015 Levi’s presenta il nuovo 501 CT: Customized & Tapered, ovvero Customizzato e Carotato, cioè affusolato sulla gamba.

Il nuovo 501 CT  è disponibile in diversi e autentici lavaggi, ispirati a San Francisco e alla California, la terra natìa del brand. Questa linea rappresenta una celebrazione del passato, del presente e del futuro di Levi’s con nomi come Precita (ispirato a un capo vintage trattato con la tecnica di stone washing, lavato con gli enzimi, tinto e usurato), Old Favorite (il migliore in quanto all’aspetto consumato, con spruzzi di decolorante e strappi sulle ginocchia), Cali Cool (un autentico lavaggio medio, trattato con pietra pomice e con il lavaggio a enzimi) e Rolling Fog (stone washed e scolorito), ispirato dalla leggendaria foschia della città di San Francisco.

Rispondi