Meltin’Pot: sfida al retail

Con il rilancio del denim, molti brand streetwear si apprestano a tornare in auge dopo un periodo non certo roseo. Tra queste il marchio Meltin’Pot è uno dei brand che fungeranno da locomotiva per un comparto che sta facendo leva su 3 elementi accattivanti: la vestibilità, cavallo di battaglia del jeans; i lavaggi, sempre più sofisticati e inquadrati in un ottica ecosostenibile e i tessuti, nelle sue molteplici varianti e trame.

Senza mai dimenticare la ricerca, che per ogni azienda rappresenta un percorso soggettivo. Il Ceo Augusto Romano in una recente intervista ha dichiarato:

La politica del retail intrapresa con l’apertura del primo store monomarca di Riccione mira sostanzialmente a sviluppare un progetto complessivo in termini di stile e di immagine. I gusti sono cambiati radicalmente negli ultimi due anni e si sono aperti nuovi spazi nel mercato.

E proprio negli ultimi due anni Meltin’Pot ha riportato numeri che fanno pensare con ottimismo: il fatturato del 2010 è aumentato rispetto al periodo amministrativo precedente del 10-12%, assestandosi a un volume di 38 milioni di euro.

Qual’è la scelta stilistica di Meltin’Pot per la prossima stagione? Sicuramente non vintage ma a immagine del jeans del futuro, con proposte contemporanee, urbane. Come il jeans modello Where Life Takes You, un cinque tasche dalla trama tridimensionale, volutamente marcata.