Campagna a/i 2011 Pepe Jeans, protagonista una rock’n’roll family

campagna pepe jeans patrizia pepe autunno inverno 2011

Lo stile rock non è mai definitivamente tramontato nella moda, nel make up e nella musica: è la filosofia che porta con sè ad essere vincente e sempreverde. Il modo di vivere l’amicizia, l’amore e la vita con passione e fino all’ultimo sorso che, in tempi di crisi, non fa altro che ricordarci quanto sia prezioso gustare ogni singolo attimo della nostra esistenza.

Pepe Jeans va oltre il semplice lambire il rock e affida senza mezze misure la sua campagna per l’autunno/inverno 2011 a una famiglia in pieno e puro stile rock’n roll: un’immaginaria band con le sue storie e la sua vita segreta.

Gli scatti sono stati realizzati all’interno dell’aristocratica country house Edoardiana di Sennowe Park nel cuore del Norfolk (Inghilterra) e la creazione artistica e visuale è stata affidata al team costituito dall’unione creativa tra Tom Hingston e il duo Warren Du Preez e Nick Thornton Jones (che hanno collaborato anche con artisti del calibro dei Massive Attack e Bjork). Il lancio è completato da un video che mostra una delle modelle durante il backstage e ha una soundratck vitaminica, il remix di Drums Of Death che porta l’inconfondibile firma ritmica di James Lavelle degli Unkle.

La nascita e la crescita di quest’immaginaria e bohemien rock band è raccontata attraverso gli scatti della campagna: il folklore rock e lo spirito libero degli anni ’70 vengono reinterpretati in chiave moderna e contemporanea attraverso i volti di sette neo ribelli. Tra essi spiccano quello della splendida australiana Bambi Northwood-Blyth, dalle sopracciglia meravigliosamente definite e il tatoo disneyano raffigurante Bambi disegnato sul polso; l’americana Jessica Miller, già testimonial Pepe nel 2005 insieme a Cristiano Ronaldo e l’inglese Jamie Strachan, uno dei modelli più richiesti al mondo.

I sette protagonisti menestrelli e un po’ edonistici passano le giornate oziando tra i salotti decadenti della villa, tirando fino a tardi nelle interminabili jam sessions e nei festeggiamenti folli: lo sguardo della macchina fotografica coglie furtivamente il mood spensierato e ribelle di questa grande famiglia di amici, mostrandone l’anima rock e libera che da sempre caratterizza la filosofia profonda delle creazioni Pepe Jeans.