Pepe Jeans London collezione p/e 2011

Evviva il denim! Sembra dire questo la nuova collezione primavera estate 2011 firmata Pepe Jeans London. Che sia pensata per la donna metropolitana o per l’uomo più glam, è proprio il denim il punto di forza di questa linea curata nei minimi dettagli e che si dimostra sempre nuova per quanto forme, colori, lavaggi e motivi.

Viene creato un intero universo di capi facilmente abbinabili ed estremamente versatili, capaci di raggiungere e di conquistare l’uomo e la donna più diversi, da indossare al lavoro come nel tempo libero, dalle serate con gli amici alle giornate di shopping fino ai weekend al mare o in campagna”,

ci raccontano dalla maison: vediamo allora  le novità dalle serie principali di cui si compone questa nuova proposta per un un look fresco ed estivo!

Pepe Jeans London collezione p/e 2011: SPRING CITY

Si tratta della serie di capi ispirati alla City, pensati per una donna che ama essere pratica e comoda. Per questo i look inclusi in Spring City sono trench, pantaloni chino, gonne con volume, camicie a righe, freschi e performanti ma mescolati a dettagli più sofisticati, come abiti con stampe o top di seta.

In questo modo, la maison intende unire lo stile classico con un’ eleganza davvero moderna, senza dimenticare le tendenze di stagione, ovvero il mood della nautica, ricordando lo stile “alla marinara”, e quei tocchi retrò immancabili accanto ad un jeans esclusivo.
I colori? Qui dominano il fucsia, il giallo e il prugna.

Pepe Jeans London collezione p/e 2011: HERITAGE

Denim trend e richiami alle epoche passate, sia americane che europee. Qui, i look attingono al Vecchio West con un tocco di romanticismo e bohemienne che non rinuncia a dettagli rock. E il denim? E’ sempre il protagonista principale! Sui suoi capi appaiono motivi a quadri, righe e fiori, mentre i colori sono lavati e i dettagli si impreziosiscono di paillettes, inserti in pelle o applicazioni di frange.

Pepe Jeans London collezione p/e 2011: SUMMER NOMADS

Una mini-collezione ispirata ad una ragazza giramondo che “viaggia per molti paesi, che indossa vestiti, come se fossero dei souvenir, provenienti da diverse parti del mondo”. Per questo, qui, non potrete non notare i richiami ai colori o alle fantasie dell’Africa o dell’India, combinati con abiti ispirati allo stile militare.
Pepe Jeans London ha così pensato di ottenere due look in uno: verde militare per i parka e i pantaloni corti – un n look più sofisticato con abiti lunghi, gonne stampate e influenze derivate dal sari e dalle trame dei mosaici.

Infine, come se tutto ciò non bastasse, chiudiamo questa rassegna di novità dal mondo “pepato” con SEVENTY-THREE, la linea denim più importante ch prende ispirazione da una giovane donna rock con un guardaroba decisamente underground: giocato sui colori neutri ( si passa dal bianco al nero, al grigio), è un trionfo di stampe dark e dettagli metallici (come catene, paillettes e borchie).

Impossibile poi aprire l’armadio e dire: non so cosa mettermi!