Milano Fashion Week: Giorgio Armani a/i 2013-14

Sulle passerelle milanesi anche Giorgio Armani presenta una collezione a/i 2013-14 dedicata alla Garçonne, una donna elegante ed indipendente in linea con la tendenza dominante di questa Milano Fashion Week.

L’immagine della donna forte è stata senza dubbio una tendenza dominante di questa Milano Fashion Week, Giorgio Armani ha ovviamente colto questo trend, portando in passerella una perfetta Garçonne. Il nero predomina nella collezione Armani a/i 2013-14, accompagnato dall’altro “non colore” ovvero il bianco. I tagli sono perfetti, le linee essenziali, un’eleganza pura, per una femminilità forte e decisa.

Particolarità dell’intera sfilata il cappello. Una rivisitazione del classico colbacco, portato quasi come se fosse un basco ma con particolari intrecci e lavorazioni di tessuti. Criticati dal pubblico e difesi dallo stilista, il quale ha così commentato: Se qualcuno dice che  i miei baschi sono pesanti, io gli chiedo e le coroncine bizantine allora cosa sono?. Ovviamente il commento era riferito alla passerella di Dolce & Gabbana. Scontro tra titani o normale routine da fashion week?

Photo Credits | Getty Images