Milano Fashion Week: Dolce & Gabbana a/i 2013-14

di Redazione Commenta

Ancora una volta Dolce & Gabbana celebrano gli antichi valori storici e culturali della Sicilia, con un vero e proprio inno stilistico al Mosaico di Monreale. Il pizzo rimane come sempre il vero protagonista tra i tessuti, in un tripudio di rosso e passione mediterranea.

La sfilata di Dolce & Gabbana era indubbiamente tra le più attese a Milano Moda Donna, dopo lo scalpore creato con la moda uomo, in molti aspettavano con ansia di scoprire le novità nel settore femminile. I due stilisti non hanno deluso le aspettative, presentando come sempre uno spettacolo (perchè di questo si tratta) senza pari. La Sicilia, il vero grande amore di questo brand, è stata come sempre musa ispiratrice, con i suoi particolari barocchi ed i mosaici di Monreale che, questa volta, hanno catturato completamente l’attenzione del pubblico. Realizzati da un team di esperti artigiani, i mosaici presenti su abiti ed accessori Dolce & Gabbana, riprendevano perfettamente quelli visibili passeggiando per le vie della provincia palermitana. Il pizzo, tessuto prediletto del marchio, si è fuso perfettamente con organza di seta e lana e con i broccati. La borsa per la stagione a/i 2013-14 sarà senza alcun dubbio Agata, dedicata alla Santa Protettrice della città di Catania. Il particolare glam che ha conquistato tutti? Le corone.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>