Milano Moda Donna, Plastic Fantastic di Moschino p/e 2015

di Redazione Commenta

Spread the love

Una canzone degli anni ’90, un tormentone pop, non faceva altro che ripetere “life in plastic is fantastic”. Proprio a quel periodo e probabilmente a quella canzone si è ispirato il direttore creativo di Moschino per realizzare la collezione primavera/estate 2015.

Un trionfo di rosa e loghi del brand per portare in passerella una collezione chiaramente ispirata alla bambola più famosa di sempre: Barbie. Jeremy Scott firma così la sua seconda linea per Moschino, dando una bella scossa pop al marchio.

Una modella pattinatrice, ammiccamenti, sorrisi, baci maliziosi e abiti  vaporosi chiaramente presi in prestito da un periodo che non ci appartiene. Il direttore creativo del brand si è certamente ispirato alle Barbie degli anni ’80 e ’90, vero periodo di gloria per il gruppo Mattel, realizzando una collezione che ha il sapore dell’infanzia di altri tempi, quella vissuta senza smartphone e tablet, senza giochi elettronici e tenendo tra le mani la bionda bambolina.

Gli accessori sono (anche questa volta) il vero pezzo forte della sfilata. Borse e trolley total pink con il logo Moschino rivisitato per l’occasione, cover per iPhone che ricordano gli accessori dela nostra bambola preferita e cappellini con visiera per un look metropolitano e femminile al tempo stesso.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>