Moda Mare 2013: Bereneice Marlohe da Skyfall al beachwear di Eres

di Sandra Rondini Commenta

Berenice Marlohe, la bellissima attrice protagonista di “Skyfall”, l’ultimo capitolo cinemtaografico sulla saga dello 007 più amato al mondo, è la testimonial voluta da Karl Lagerfeld per l’adv della collezione mare 2013 di Eres.

Di madre francese e di padre cambogiano-cinese, la modella e attrice francese è stata scelta per la sua allure raffinata ed esotica, per interpretare il mood della nuova collezione beachwear di un brand molto amato in Francia e anche nel mondo per i suoi modelli estremamente femminili e ricercati. Il marchio Eres si è imposto nell’universo del costume da bagno e della lingerie grazie ad uno stile dal design grafico e puro con tessuti particolari che scolpiscono il corpo femminile e lo mettono in risalto con abili giochi di taglio.

Nell’intimo i colori pastello e cipria valorizzano i jersey tecnici, i tulle e i pizzi sofisticati, mentre, nelle sue collezioni di costumi da bagno, Eres si rifiuta di cedere a mode e trend effimeri, preferendo essere sempre fedele alla sua chiara e definita cifra stilistica. Colori, motivi e modelli sono così particolari che anche nella nuova collezione mare 2013 diventano firme, codici di riconoscimento per coloro che ne conoscono il segreto. E sono davvero tante tra le fashioniste di tutto il mondo.

Dal 2007 Valéry Delafosse direttrice artistica del marchio dopo l’acquisizione da parte della Maison Chanel, continua l’opera di Iréne Leroux che da place de la Madeleine diffuse nel mondo i concetti alla base del successo di Eres: know-how, raffinatezza e padronanza del taglio. Eres si è , quindi, trasformato nel brand Chanel-Eres e, naturalmente, quando si tratta della maison parigina, non può che essere Karl Lageferld l’autore della campagna stampa.

Fotografo prolifico e molto apprezzato, per la nuova collezione mare del brand ha immaginato una donna mistriosa e sensuale per la quale il viaggio è una autentica filosofia di vita e non una semplice e momentanea fuga dalla realtà. In collezione molti costumi interi, pochissimi bikini e, soprattutto, un autentico trionfo di kaftani e abiti perfetti per passeggiare sul lungomare assoluto o per essere usati come raffinatissimi cospricostumi da donne che non lasciano nulla al caso, nemmeno quando sono in vacanza.

Photo Credit | Eres facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>