Sportmax a/i 2013-2014: equilibrio perfetto tra eleganza e naturalezza

collezione Sportmax a/i 2013 2014

Sportmax, nel corso degli anni, ha conquistato un ruolo di primo piano nel panorama della moda mondiale: le sue collezioni riescono a coniugare perfettamente l’aspetto casual dello stile con l’eleganza e la ricercatezza. Per l’a/i 2013-2014 il marchio ribadisce questo spirito, con una linea impeccabile sotto ogni aspetto. 

La donna che veste Sportmax è, prima di ogni altra cosa, disinvolta, non convenzionale e sicura di sè, ma senza ostentazione: i tessuti utilizzati creano un affascinante gioco tridimensionale di volumi, che esalta la figura senza bisogno di eccessività. Feltro o tessuto tecnico, shearling rasato, il camoscio e la pelle matelassé sono tra i materiali utilizzati, su capospalla shape egg e cocoon che ridefiniscono in modo totalmente nuovo la figura della donna. Il look si compone di accostamenti equilibrati tra stoffe e trasparenze, scollature, linee più severe e  armoniche sovrapposizioni di tessuto.

I colori privilegiati sono magnetici: carbone, blu china, ultraviolet, ciano e chartreuse, in una combinazione di tonalità sicuramente non banale e anti-convenzionale. Le gonne sono portate con i cappotti strutturati, ma la donna Sportmax ama anche i pantaloni in morbida e confortevole lana comodi e pratici, ma non per questo meno raffinati,  che indossa con maglie peso-piuma e caldissimi in lana e angora.

Sulla lana fanno capolino ricami di feltro o di tulle, mentre i tailleur vengono reinventati nelle linee e nei colori. Le calzature riflettono il mood in bilico tra basic e pura eleganza, con decolléte tacco alto dalla foggia classica e inappuntabile che osano il colore o si vestono di nero cupo. Le tracolle in beaver o suede bonded si portano con nonchalance come fossero piccoli cuscini da stringere al corpo, oppure a bandoliera, a sottolineano la dualità tra sofisticato e casual della donna Sportmax.