Spunti utili per le prossime vacanze

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Dopo due anni di limitazioni, si ritorna finalmente a viaggiare in gran parte del mondo. Con la fine dell’estate è il momento di pensare alle vacanze autunnali e invernali e ai vari ponti delle festività. È il momento di affrettarsi a prenotare il proprio viaggio, per avere maggiore scelta tra formule e destinazioni diverse.

vacanze

In questo senso, ognuno decide di muoversi in modo diverso. C’è chi affida tutto alle cure di un tour operator, di un’agenzia viaggi, di incoming o outcoming, in modo da non avere pensieri e dedicarsi solo alla preparazione delle valigie; c’è chi invece ama il fai da te, ha il tempo e la voglia da dedicare alla ricerca di offerte, combinazioni convenienti e itinerari di viaggio con annesse tappe per il vitto e l’alloggio.

A supporto di quest’ultima categoria di viaggiatori ci sono molti portali utili a stilare un percorso che includa mezzi e hotel, con relativi costi e opportunità di risparmio anche attraverso specifici programmi di fidelizzazione, come le raccolte punti.

Accumulare punti PAYBACK con Expedia rappresenta senz’altro un esempio piuttosto chiaro di questa forma di agevolazione offerta da una compagnia di viaggio agli utenti che prenotano le proprie vacanze su questa piattaforma.

In particolare, chi accumula punti con i coupon Expedia di PAYBACK, può accedere facilmente a numerose offerte e promozioni e risparmiare viaggiando. Inoltre, i clienti PAYBACK che utilizzano i coupon Expedia, possono sfruttare i momenti di forte promozione per accumulare ancora più punti.

Per questa stagione sono diverse le destinazioni da raggiungere, per soddisfare il desiderio di svago e relax. Eccone alcune.

Chianti

Nella culla del rinascimento, tra le colline toscane, sono custodite piccole perle di inestimabile valore architettonico, storico e paesaggistico.

In particolare nella zona di riferimento per la produzione delle famose vigne del Chianti, sono adagiati borghi come San Gimignano, a pochi passi dallo splendore gotico senese e dalle mura perfette che abbracciano Lucca e Pisa.

Qui si può godere di una vista incantevole sulle morbide colline senesi, puntellate da cipressi che fanno ombra sui viali che le attraversano e di un buon calice di vino, accompagnato da taglieri e prodotti tipici della zona.

Riviera dei Cedri

Chi ama utilizzare Coupon Expedia, non può farsi scappare una puntatina in quella che è una destinazione senz’altro meno rinomata, rispetto a tante altre riviere e coste italiane, ma non meno affascinante, ovvero la Riviera dei Cedri, in Calabria.

Una piccola fascia costiera dove sono racchiuse le più belle località che la punta dello Stivale può offrire, con vari borghi, uno tra i più famosi è Diamante. Da qui si può raggiungere comodamente anche Scalea, San Nicola Arcella e il Parco Nazionale del Pollino.

Cadore

Dalle località sul mare, ci spostiamo sui monti del Cadore, in Veneto, ad appena due ore di distanza da Venezia.

Questa regione del Veneto abbraccia una parte delle Alpi dolomitiche, come Sesto, Ampezzane e Zoldane.

Qui si trovano le Tre Cime di Lavaredo, luogo maestoso e dal forte impatto paesaggistico, dove praticare escursioni immersi nella natura, scalate e godere di ottimo cibo e tanto relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>