Perchè è importante il profumo per la donna?

di Redazione Commenta

Spread the love

Un’arma di seduzione decisamente potente e capace di dare eleganza, raffinatezza e classe: questo rappresenta per una donna il profumo, un modo per parlare di sé senza proferire nemmeno una parola, con discrezione e grazia senza raccontarsi, lasciando parlare la scia di flagranza che indossa. Nessuna donna ne può fare a meno, ognuna con il suo stile e le sue preferenze personali, ma in tutti i casi il profumo è un accessorio che non deve mai mancare se si desidera risaltare la propria personalità. Vediamo perché è così tanto importante per una donna indossare un profumo.

Esprimere la propria personalità tramite una flagranza

Alcune persone pensano che, nella normale routine di cura del corpo, la pulizia personale basti. Nulla di più sbagliato: il profumo non è un “accessorio” che serve per vanità, per farsi notare o, banalmente, per non passare inosservate, ma un prodotto personale che aiuta gli altri a conoscerci e capire la nostra personalità. Questo perché la fragranza che si sceglie parla sempre dell’indole della persona che la indossa: ci dice se è romantica, raffinata, discreta o perché no? Eccentrica. Una spruzzata di profumo, prima di uscire di casa, per andare a lavoro o nel tempo libero, non deve mai mancare, a prescindere dall’outfit che si sceglie, anche se sportivo. Se poi la fragranza lascia una gradevole scia, come la linea Zadig e Voltaire profumo, ancora meglio, perché l’olfatto è il senso che, più degli altri, riconduce alla memoria e, irrimediabilmente, lascia impresso negli altri qualcosa di chi lo indossa, come un indelebile tatuaggio personale che non si può dimenticare.

Uno strumento di seduzione e sensualità

Non serve solo per prendersi cura di sé: il profumo, se scelto in modo adeguato in base al proprio stile e istinto, può davvero aiutare una donna a sentirsi più sicura e sensuale, più attraente e femminile, grazie a un semplice accessorio che completa ad hoc il suo abbigliamento. Per questo motivo le essenze vanno sempre scelte con cura, tra i migliori vi sono quelle della linea This Is Her Zadig & Voltaire.

Uno strumento per comunicare chi siamo e per sentirci meglio

L’olfatto è forse il senso più potente che ci permette di ottenere informazioni sul mondo esterno e sulle persone che ci circondano. Tutte le informazioni che derivano da esso vengono elaborate dal cervello in due sedi diverse: “il sistema libico e il talamo”. Questi permettono di memorizzare un determinato odore che sentiamo, affiancandolo a persone, cose o ricordi. Un accessorio personale, insomma, che consente alle donne di non essere facilmente dimenticate. Una fragranza, se di qualità, è in grado di esercitare un effetto glamour e fortemente terapeutico sulla personalità della donna: una sorta di strumento di comunicazione che aiuta a stare meglio con se stesse e migliorare la propria autostima. Perché dunque indossare un profumo tutti i giorni? Perchè fornisce al corpo un odore gradevole ed è fortemente indicativo della propria personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>