Gossip Girl: i vestiti di Blair Waldorf nei nuovi episodi

di Dafne Patruno Commenta

blair-waldorf vestiti gossip girlAvete mai visto indossare un jeans a Leighton Meester nei panni di Blair Waldorf? Impossibile, la regina dell’Upper East Side è come se avesse proibito l’entrata nel suo armadio di questo capo casual, i suoi look, secondo molti ispirati alla fashion icon Olivia Palermo, della quale emulerebbe anche la non grande simpatia, sono principalemente costituiti da abiti ed abitini, al massimo un spezzato gonna più blusa, è addirittura difficile vederla in pantaloni.

Da un’anticipatrice di tendenze quale è il suo personaggio in Gossip Girl, non possiamo che trarre ispirazione, chiaro è che, se per lei sono i look di tutti i giorni, per noi possono essere dei consigli stilistici per le occasioni un po’ più importanti. È arrivata la primavera anche tra le fredde strade di New York e Blair ce lo ricorda sfoggiando mini vestiti colorati con stampe floreali.

Nell’episodio It Girl, Interrupted, Blair Waldorf indossa un vestito bluette con motivi stampati di orchidee sul rosa e viola di Peter Som. Il vestito ha la mezza manica ed è stretto in vita per poi aprirsi in un una gonna voluminosa a pieghe. Sotto al vestito tacchi altissimi e calze fucsia che riprendono i motivi del vestito. Tra le mani uno spolverino dello stesso colore e una borsetta della Cruise collection 2010 di Dior.

Nell’episodio Con Heir, Blair Waldorf passa da uno stile un po’ anni 50 ai look molto sixty indossando un mini abito smanicato dalla forma svasata di Etro. Il minivestito ha motivi stampati geometrici sui toni del giallo, azzurro, grigio e nero. Blair sopra indossa uno spolverino e tra le mani la borsa Fendi SIlvana nera e gialla.

Foto Credits CWT