Idee look per Capodanno: paillettes, lamè e tessuti brillanti

di Lorena Scopelliti 2

idee look capodanno 2011 benvenuto 2012

La notte di Capodanno è, senza dubbio alcuno, quella in cui non dobbiamo temere di osare: il passaggio tra l’anno vecchio e quello che sta per arrivare dovrebbe essere inaugurato con spirito wilde, sfrontato e sfacciato. Al bando, dunque, ogni forma di riserva, timidezza, pudore e discrezione: è una notte in cui dobbiamo esprimere noi stesse e la nostra indole in tutte le sua sfaccettature, comprese quelle che solitamente celiamo per paura di essere eccessivamente notate. Vedremo, in questo post, alcune idee look davvero sfolgoranti.

Brillare sarà sicuramente uno dei modi più glamour e propiziatori per salutare il 2011: pailettes che accendono il nostro viso e illuminano la figura, lamè di ispirazione pop luxury anni Ottanta che si adagiano sul corpo con sensualità, svarovski negli accessori e luccichio nei tessuti per dare il benvenuto più gioioso al 2012. Se avrete cura di calibrare bene dimensioni, proporzioni e tonalità non sarete affatto eccessive, ma unicamente scintillanti. 

Potete optare per un vestitino bronze-golden al ginocchio in lamé dalla struttura scivolata, da abbinare a una giacchina corta, con scolo a V, geometrica e con maniche sfrangiate, interamente in pelle. Si verrà a creare un delizioso contrasto tra il bon ton dell’abito e il mood aggressivo del capospalla. Per proteggere il collo un folulard in seta con inserti velvet; semplicissime decollété alte in vernice nera, pochette super brillante dorata interamente ricoperta di paillettes e collana con pietre maxi che richiamano i colori dell’outfit.

Per essere sexy e puntare sui contrasti netti cromatici scoprite le gambe con un abitino nero monspalla completamente rivestito di luccicanti paillettes e impreziosite il collo nudo con una collana dalle pietre black e con chiusura in laccio di seta. Scarpe dal tacco vertiginoso e ricoperte di glassa, pendenti in perle e silver shiny e clutch basica in svarovski.

Per il vostro Capodanno luminoso, ma dall’allure maliziosamente maschile, scegliete pants a sigaretta fascianti da abbinare a un top accollato e drappeggiato sui fianchi in lamé color canna di fucile. Perfetto con un capospalla la cui superficie richiama il metallo satinato, maxi bracciale con pietre dalle tonalità nero e piombo, pendenti all black minimal, stringate a la garçonne black&white e borsa sfavillante dalla linea perbene anni Cinquanta.

Look creati con Polyvore.

Commenti (2)

  1. dove li crei questi look??

  2. Su Polyvore, segui il link infondo all’articolo 😉