Lana del Rey modella per H&M

di Dafne Patruno Commenta

lana del rey h&MLa cantante Elizabeth Grant, che con il suo gruppo Lana del Rey è stata il fenomeno dell’anno, non si accontenta di essere solo una neo stella del pop. H&M ha infatti confermato, sulla sua pagina ufficiale facebook, che le indiscrezioni del New York Post che volevano la musicista come nuovo volto della catena svedese per la campagna fall 2012 erano vere.

Con più di 25 mila like in un solo giorno non c’è dubbio che la notizia è stata più che gradita dai fan di H&M e Lana del Rey. H&M, oltre ad aver fatto il suo punto di forza nelle capsule collection con fashion designer di alto livello, aveva anche già collaborato con icone del cinema e della musica proprio come se di un marchio di lusso si trattasse. La regina in assoluto del pop, Madonna, nel 2007 era stata protagonista della sua campagna pubblicitaria proprio come ora lo sará Lana del Rey.

Elizabeth Grant si è saputa far notare, oltre che per le sue parole, anche e sopratutto per il suo stile retrò, i suoi look scenografici nei quali interpreta dive di un altro tempo con grande stile hanno fatto di lei una vera e propria icona di quello stesso stile che stava cercando H&M per presentare la sua collezione.

Gli scatti fotografici della campagna autunnale con Lana del Rey per H&M sono opera dei fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, la campagna ha inoltre uno spot nel quale la cantante interpreta la canzone degli anni 50 Blue Velvet, di Bobby Vinton. La canzone scelta per lo spot girato a Los Angeles ci da immediatamente un’ idea di quale sará il mood della campagna, del resto essendo Lana del Rey assolutamente di estetica retro chic non potevamo aspettarci diversamente. Ma non aspettiamoci di entrare in H&M e trovarci improvvisamente negli anni 50, la collaborazione con Lana è unicamente per una linea della collezione autunnale, un’altra trovata geniale del colosso svedese per attrarre il pubblico nei suoi store.