leonardo.it

Lily Donaldson e Sasha Pivovarova story delle testimonial della nuova ad Kenzo FW 2010-11

 
Paola Perfetti
25 luglio 2010
Commenta

Lily Donaldson e Sasha Pivovarova sono le nuove testimonial della prossima campagna Kenzo per l’autunno inverno 2010 2011.

Le campagne della maison sono sempre strepitosamente colorate e iconiche, mentre le modelle, forse, si riconoscono meno sotto ai modelli sportivi in abiti flowy ritratte dall’obiettivo di Mario Sorrenti.

Ma conosciamole da vicino!

Lily Donaldson è londinese, ha 22 anni ma ha cominciato a lavorare nel 2003, quando di annni ne aveva solo 15 e venne notata da un agente di moda nel più classico dei modi, ovvero mentre faceva shopping a Londra.

Subito nel Settembre del 2003 comincia le sue prime passerelle a Londra, e viene scelta per sfilare per Julien Macdonald, John Rocha, Miki Fukai e altri stilisti.

Ma il decollo della carriera avviene solo nell’anno successivo, quando lavora alla campagna Miss Sixty e Mario Testino la immortala nella campagna pubblicitaria di Burberry accanto a due famose top models inglesi – già nostre conoscenze – come Stella Tennant e Karen Elson.

Da qui alle passerelle di New York, Milano e Parigi il passo è breve: nello stesso 2004, Lily Donaldson sfila per brand come Donna Karan, Diane von Furstenberg, Marc Jacobs, Oscar de la Renta, Dolce & Gabbana, Fendi, Missoni, Chanel, Christian Dior, Valentino e solo ad Aprile appare sulla copertina di Vogue UK.

Arrivano a ruota anche Gucci, Jil Sander, Balenciaga e le copertine di Numéro, i-D, Harper’s Bazaar, Madame Figaro, giusto per citarne alcune, diventando testimonial delle campagne pubblicitarie di Jil Sander, Balenciaga, Lanvin, Valentino e Roberto Cavalli.

E’ da sottolineare che, per quest’ultima, le fotografie sono niente di meno che di Annie Leibovitz.

Ma i successi sono tutti da venire: dal 2004 al 2008, la Donaldson sfila in oltre 650 sfilate e nel 2005 riceve la nomination nella categoria “modella dell’anno”, durante i British Fashion Awards (è però battuta dalla top Karen Elson).

Fra passerelle e premi, le più recenti vittorie sono quelle che vengono dal sito models.com, che la riporta in settima posizione nella classifica delle 50 supermodelle più importanti al mondo, e la vittoria come Mejor Modelo Internacional dalla rivista spagnola Marie Claire.

Storia diversa e la fredda Russia per Sasha Pivovarova, l’altra modella designata a testimonial della nuova campagna Kenzo.

Classe 1985, da grande non voleva fare la modella ma tutto è nato grazie all’amico e fotografo Igor Vishnyakov, che l’ha immortalata in alcuni scatti poi inviati all’agenzia per modelle IMG Models.

E’ nel 2005 che la sua carriera è cominciata, dapprima con la maison Prada, e presto ecco la copertina di Vogue US (era il 2007) insieme ad altre top come Agyness Deyn e Coco Rocha e un Calendario Pirelli da protagonista.

Anche lei fra le 50 top del sito models.com, in realtà la vera passione di Sasha è il disegn: alcune sue opere sono state esposte in una galleria d’arte a Parigi, mentre Vogue francese, ha pubblicato alcuni suoi lavori. Oggi vive a Brooklyn, New York. E indovinate con chi è sposata? Con l’amico e fotografo Igor Vishnyakov!

Articoli Correlati
YARPP
Ana Beatriz Barros di nuovo testimonial della campagna pubblicitaria autunno inverno 2010/2011 di Fornarina

Ana Beatriz Barros di nuovo testimonial della campagna pubblicitaria autunno inverno 2010/2011 di Fornarina

La bellissima modella Ana Beatriz Barros, ancora una volta è testimonial della campagna pubblicitaria autunno inverno 2010/2011 della Fornarina, con la stessa location passata. Il brand ha voluto puntare sullo […]

Prada, Miranda Kerr nuova testimonial per l’autunno inverno 2010 2011

Prada, Miranda Kerr nuova testimonial per l’autunno inverno 2010 2011

Miranda Kerr, top model australiana e angelo di Victoria’s Secret, è il nuovo volto di Prada che l’ha scelta come testimonial per la prossima campagna pubblicitaria autunno inverno 2010 2011. […]

Regalo San Valentino per Lei: borsa Lily D&G

Regalo San Valentino per Lei: borsa Lily D&G

E’ proprio vero che in vista dei regali di San Valentino si è sempre nell’indecisione su cosa regalare per poter andare a colpo sicuro. Molto dipende dai gusti della persona […]

Lily Allen su Harper’s Bazaar Russia per l’edizione di gennaio 2010

Lily Allen su Harper’s Bazaar Russia per l’edizione di gennaio 2010

Alan Gelati, responsabile per la copertina di Harper’s Bazaar Russia, per l’edizione di gennaio 2010 ha scelto di realizzare un servizio con la bella Lily Allen, la cantante britannica, diventata […]

Lily Allen diventa manichino per Chanel

Lily Allen diventa manichino per Chanel

Quando si è bambine si sogna di diventare tante cose: modella, ballerina, icona di stile (Madonna insegna), ma di certo non un manichino haute couture. E forse non lo pensava neanche […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento