Le 10 borse da spiaggia più trendy per l’estate 2013

di Lorena Scopelliti Commenta

Se non appartenete alla schiera (ancora abbastanza nutrita) di donne che utilizzano uno zaino qualsiasi per andare in spiaggia, questo è il post che fa per voi. Perché anche sulla battigia possiamo essere di tendenza e sfoggiare una borsa glamour: Modalizer ha scelto per voi le 10 soluzioni più hot per l’estate 2013

Piccola premessa: va benissimo essere alla moda anche in spiaggia, ma la regola aurea deve essere contestualizzare. In che senso? Per essere adatta alla spiaggia non basta che una bag sia ampia e capiente: deve avere anche caratteristiche ben precise. Prima di tutto, è meglio evitare il pellame. Anche se di colore chiaro, l’aspetto sulla sabbia è anacronistico, poco adatto e fuori luogo, certamente un po’ troppo pesante: meglio puntare sui tessuti, sul cotone decorato ad arte, sul canvas, la rafia, il PVC e sui materiali più tecnici o, al contrario, naturali.

Spaziate pure con i pattern e le fantasie: le righe sono un must come ogni anno, ma anche i fiori, le creazioni più astratte e i giochi cromatici sono ideali per la spiaggia. Meglio sceglierla a due manici, robusti e non troppo corti, in modo che volendo possiamo portarla anche sottobraccio. Da Bi-bag una borsa a due manici bianchi che è un inno all’allegria e all’etnco con i mille colori che vanno a formare il tipico disegno di un mosaico. Per le più modaiole Desmo propone la Lightness in PVC con dettagli nappa laminata argento: peso piuma e grande capienza. Di Bleu de Carthage la maxi bag in rafia, doppi manici silver geometrici e nappina fucsia: una soluzione originale per interpretare la comodità estiva con un tocco di charme.

Lollipops veste di color crema e bagliori fluo arancio la sua large shopper comodissima e sbarazzina, mentre Gabs riempie di fiori color ciclamino extralarge la sua shopper che sembra poter contenere centinaia di oggetti. Carpisa rende femminile la paglia con inserti di tessuto a balze stampa pois; Mango sposta l’attenzione sulle righe bianco e tangerine, abbinandole a manici color tabacco. Disegno nautico white and fucisa, tasca frontale, lacci ton sur ton e aspetto giovanile per il sacchetto semplicissimo di Esprit; una soluzione ad alto tasso glamour è la shopper Furla in cotone robusto che ricorda il jeans e stripes frontali bianco e nero: è double face e potete portarla anche nella versione completamente a righe, divertente e fresca. Di Desigual, infine, un modello basic ma coloratissimo, con il motto del marchio stampato davanti che recita Vida Chula, adatta alle più giovani e frizzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>