AltaRoma 2011: la borsa gioiello Mignon-De/Couture debutta alla mostra Limited/Unlimited

Franca Sozzani, la moda e l’Italia. Lei ne sa, lei la crea, lei la giudica e contribuisce ad arricchire di bellezza e creatività anche le celebrazioni per i 150 d’anni d’Italia scegliendo alcune griffe fra le più rappresentative della nostra Nazione. Una di queste è De/Couture: dopo la vittoria nel concorso Who’s on next, quello ideato proprio dal direttore di Vogue, sarà fra i marchi del buon made in Italy esposte in occasione della manifestazione AltaRoma 2011.

De/Couture é stato scelto infatti come uno dei protagonisti della mostra Limited/Unlimited, l’evento di arte e moda che si terrà in concomitanza con AltaRoma presso la Biblioteca Casanatense fino al 2 febbraio 2011.

Parliamo di alta moda, alta Italia, mostre nel cuore della Capitale e del debutto “grande” di una borsa “Mignon”.

“Mignon” è la borsa gioiello pochette double face creata per contenere l’essenziale anche nelle occasioni più importanti: si tratta dell’ultima nata fra le creazioni da sera firmate De/Couture. Già, De/Couture, conosciamo meglio questo brand!

De/Couture, il brand

De/Couture è un marchio nato nel 2005 dalla creatività di Massimo Mariotti e della sua compagna, premiati fin da subito con la vittoria nel concorso Who’s on next ideato da Franca Sozzani, celebre direttore di Vogue Italia, appositamente per promuovere i più meritevoli fashion designers.

“Le tecniche artigianali e il savoir faire dei maestri sellai incontrano in De/Couture linee diverse, moderne e classiche allo stesso tempo, declinate da Massimo Mariotti per soddisfare una fascia alta del mercato, sia in fatto di gusto che di distribuzione”

ci spiegano dalla maison, ed é per queste ragioni di esclusività, unicità e artigianalità che il marchio è stato scelto a rappresentare gli stessi valori fondanti dello spirito della manifestazione romana e della sua mostra-lampo.

Mignon, De/Couture e AltaRoma 2011 in mostra

In occasione della kermesse di AltaRoma e della mostra Limited/Unlimited (che ha luogo fino al 2 febbraio nella suggestiva location della Biblioteca Casanatense – punto di ritrovo per i più talentuosi creativi della new wave della moda italiana – ) De/Couture fa debuttare in società, domani 31 gennaio, la borsa “Mignon”.

E’ un prezioso accessorio interamente realizzato a mano, caratterizzato da un lato colorato scamosciato e da uno metallizzato in oro antico o peltro. Immancabile la lavorazione ad uncinetto, peculiarità del brand, frutto dell’assemblaggio di catene di foggia diversa con un filo di cordonetto di cotone cerato, direttamente sul corpo in pelle. Insomma, un pezzo glamourous pensato per essere indossato a tracolla o a bandoliera: la pochette Mignon può essere personalizzata scegliendo tra dodici varianti di filo, in tinta con la pelle scamosciata, abbinabili liberamente coi quattro colori delle catene, in oro, platino, nickel o peltro.  Una borsa nata per sedurre.