Idee look per Capodanno: gli accessori giusti ci aiutano a fare outing sulla nostra personalità

idee look capodanno 2012 accessori scarpe borse guanti

L’abito è importante, si sa, definisce il nostro look, ma il tocco finale spetta sempre agli accessori che fanno sempre la differenza e riescono a modificare qualsiasi mise trasformandola da strong a bon ton e viceversa. Padroneggiare gli accessori è fondamentale, soprattutto quando ci si trova ad affrontare una delle feste più importanti dell’anno, che è poi anche l’ultima di questo 2011: Capodanno!

Per accogliere al meglio l’anno nuovo non abbiate paura di osare, anzi in questa festa così speciale e scaramantica, piena di aspettative e desideri, scatenate il vostro lato più glam e fashion scegliendo accessori superlativi, dalla forte personalità, creazioni dal design formidabile, immediatamente percettibile da chiunque li osservi.

Se molto di tendenza è stato quest’inverno il nude look e la trasparenza, la pochette di pizzo sovrapposto a un colore neutro, effetto nudo, per l’appunto sarà perfetta per accendere di grazia ed eleganza un raffinato little black dress, quasi l’abito delle feste, sicuramente il più gettonato in ogni Capodanno.


Quest’anno che ricorrono i cinquant’anni del film di Blake Edwards, “Colazione da Tiffany” con un’incantevole Audrey Hepburn, per l’ultimo dell’anno non potete proprio rinunciare a un bel paio di guanti neri lunghi fino al gomito, da illuminare, magari, al polso con un bel bracciale di luminosi strass.

Le scarpe scultura di Diego Dolcini, con sventagliata laterale di piume, plateau e tacco stiletto faranno il resto e renderanno il vostro Capodanno supersexy e un po’ burlesque. Se invece il design è il vostro grande amore, per voi Christian Louboutin ha ideato una speciale pochette con catenella che si ferma sulle spalle con una cascata di nappe nere per una soluzione-moda assolutamente originale, soprattutto se scegliete di indossare un elegante abito monospalla.

Per chiudere in bellezza, per essere voi la vera stella della serata e brillare in modo ironico più di tutte le altre, il collier dorato di Dolce & Gabbana con charms e grandi stelle di diverso colore e formato, farà al caso vostro e dimostrerà anche a Capodanno che nulla è meglio di un accessorio per far fare outing a quel lato della nostra personalità che gli altri non conoscono…