MET Ball 2013: tutti i look firmati Dior sul red carpet più fashion dell’anno

Raf-Simon-con-Jennifer-Lawrence-e-Marion-Cotillard

Grande trionfo per la moda francese al MET Ball 2013 dove tantissime star e fashion icon hanno indossato favolosi abiti couture delle più prestigiose maison parigine, come Christian Dior che ha vestito Marion Cotillard, Jennifer Lawrence, Leelee Sobieski, Gaia Repossi e Bee Schaffer.

Il MET Ball è il gran gala che inaugura la mostra fashion più prestigiosa dell’anno ospitata dal MET, il Metropolitan Museum di New York. Quest’anno è il punk a meritare gli onori di una retrospettiva con la rassegna “Punk: Chaos to couture”, ma erano tutt’altro che punk e underground i look firmati Dior che hanno sfilato sul prestigioso red carpet nella serata d’inaugurazione di lunedì sera. Presente per l’occasione anche il direttore creativo della maison Dior, Raf Simons che, se non è riuscito a vestire con una sua creazione il direttore di Vogue Usa, Anna Wintour, che ha scelto di indossare un discutibile long dress a fiori firmato Chanel, ha potuto, comunque, vestirne la figlia, Bee Schaffer, immortalata dai forografi in un abito d’alta moda color rosa cipria, con strascico e ricamo two tones color argento e nero.

In rosa anche Marion Cotillard, testimonial delle bag più iconiche della griffe francese, come la “Lady Dior”. L’attrice, premio Oscar nel 2007 per la sua interpretazione della cantante Édith Piaf nel film “La vie en rose“, ha scelto un abito con scollatura a bustier e taglio asimmetrico, vivacizzato da un paio di sandali nella super trendy fantasia optical a quadretti bianchi e neri.

Sensuali pump e una veletta da diva d’antan per un’altra attrice premio Oscar, sempre testimonial della maison Dior. La bellissima Jennifer Lawrence ha scelto un abito nero, ricamato con una cascata di fiorellini ton sur ton, con gonna a corolla dall’allure retrò. Look bianco e nero per Leelee Sobieski con un abito lungo dal design geometrico addolcito dalle maniche a guanto in organza trasparente con ricami di fiori gialli, mentre Gaia Repossi, designer dei gioielli della maison Repossi, fondata dal padre Alberto, ha scelto un look particolarmento ricercato dell’ultima collezione p/e 2013 di Dior, composto da un buster blue con strascico indossato su un paio di pants neri alla caviglia.

Photo Credit | Getty Images