Night&Day, mostra degli ultimi 250 anni di moda a New York

di Redazione 1

A New York c’è una mostra che celebra il cambiamento della moda degli ultimi 250 anni, si chiama Night&Day, è stato realizzato da Molly Sorkin e sarà nella grande mela fino all’11 maggio 2010 presso la galleria di Storia della Moda e del Tessuto del FIT.

La mostra ripercorre in ordine cronologico i cambiamenti avuto nella società, passo dopo passo, il tutto attraverso la storia del costume e della moda.

Il Fashion Institute of Technology apre le porte per coloro che amano la moda, o solamente sono curiosi di vedere come essa è cambiata negli ultimi due secoli e mezzo.

Si potranno osservare i classici abiti con la crinolina, puof, parrucche, abiti eccessivi, stoffe e accessori che cambiano di anno in anno, la moda degli anni trenta, fino a passare a quella degli anni settanta, attraverso pezzi storici dela moda, che hanno fatto storia, come la giacca e pantalone anni ’40 di Elisabeth Arden, capi anni ’50 firmati Christian Dior, abiti di Lacroix, Thierry Mugler, Paco Rabanne, Pierre Cardin, Balenciaga, Chanel, YSL e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>