Bertoletti 1882 vola in alto sulle ali di una Farfalla

di Sandra Rondini Commenta

Si chiama “Farfalla” il modello di punta della nuova collezione autunno-inverno 2011/2012 della maison Bertoletti 1882, autentico capolavoro di design e leggerezza. Una pelliccia nata per volare e per far sentire aerea e leggera chi la indossa o, quantomeno, una crisalide che presto diverrà farfalla.

Già protagonista della Vogue Fashion’s Night Out, con un corner fotografico e dieci box che ne spiegavano il processo creativo dall’ispirazione iniziale fino all’elegante packaging finale, questo modello fa parte di una limited edition molto speciale che la designer Maria Luisa Bartoletti ha ideato per regalare al guardaroba della donna moderna un capo versatile ed elegante allo stesso tempo.


Perfetto all day long, il modello “Farfalla”, disponibile in più nuance di colore, è pensato per una donna romantica, cosmopolita, che ama unire il comfort a uno stile senza pari. Come sempre,la differenza la fanno gli accessori e se di giorno potete abbinarlo a un bel jeans skinny, tacchi alti o ballerine e una capiente shopping bag, di sera basta una bella spilla, una clutch luminosa e un paio di sandali iperfemminili per essere bellissime e raffinate.

I modelli di Bertoletti 1882 sono tutti haute couture, quindi pezzi unici che magari variano soloper piccoli dettagli come le iniziali delle clienti o i bottoni o la fodera che ne riveste l’interno, in seta o ccalda pashmina. Tutto il resto è pura alta moda da ben quattro generazioni, infatti, Bertoletti 1882, insieme ad altre prestigiose maison come Bulgari, fa parte dell’Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma, una sorta di dream team nato nel 2008 per tutelare tutte quelle attività top di gamma in grado, tramite la loro storia secolare, la tradizione e la passione di affrontare ancora oggi, come ieri, le sfide del mercato e rappresentare al meglio le capacità imprenditoriali della Capitale.

Proprio come fa Bertoletti 1882 che punta a un target giovane di clienti, non anagraficamente naturalmente, o almeno non solo, quanto piuttosto mentalmente. Donne colte e anche un po’ capricciose, disposte sempre a innamorarsi di un capo unico e favoloso come il modello “Farfalla” che a Roma vogliono praticamente tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>