Cortina Fashion Weekend: Franz Kraler presenta la collezione Mr & Mrs Furs degli stilisti di Jo No Fui

di Sandra Rondini Commenta


Quella della Notte Bianca della Moda, stile Vogue Fashions Night Out, è una formula che sta prendendo sempre più piede in Italia, soprattutto in questi tempi di crisi in cui i commercianti pur di vendere non vorrebbero mai abbassare le serrande dei loro negozi. Una costante comune in ogni parte d’Italia.

Anche a Cortina dove, naturalmente, non si respira solo glam e mondanità e la realtà, con tutto ciò che comporta, ha fatto irruzione anche nel bel mondo obbligando a nuove scelte commerciali e di marketing i nuovi store come le più sofisticate boutique. Ma non basta più una notte sola, come a Roma e a Milano con la VFNO. Siamo a Cortina e nella stagione più ricca dell’anno. Di serate ce ne vogliono addirittura tre.

Nasce così il “Cortina Fashion Weekend” che celebra con una grande festa l’apertura della stagione invernale: tutti i negozi più trendy e rinomati di Cortina dall’8 al 10 dicembre rimarranno aperti fino a tarda sera, precisamente fino alle 23.00. Sono molti gli happening organizzati nei negozi e per le strade, persino gli alberghi hanno creato cocktail esclusivi per i loro clienti e per i turisti più curiosi. Tutta Cortina sarà piena di gente che invaderà le strade divertendosi insieme, dimentichi per un po’ dei problemi di tutti i giorni.


Franz Kraler, luxury multibrand di Corso Italia n. 107 il 9 dicembre darà vita a un evento speciale dal titolo “Regine d’Inverno”. Un evento di moda e di charity in cui violini e champagne accompagneranno il lancio dell’esclusiva collezione “Mr & Mrs Furs” degli stilisti Alessia Giacobino e Alessandro Squarzi, già designer del famoso brand Jo No Fui. Si tratta di una serie di parka militari foderati in pelliccia multicolor, dall’appeal strong e deciso, molto sartoriali e visivamente potenti.

Durante la serata, allietata dall’ensemble d’archi “Le Stagioni” della Filarmonica del Veneto che suonerà celebri sinfonie di Gershwin e Bernstein sul piazzale antistante la boutique, verrà anche presentata una speciale “Christmas Capsule Collection” costruita attorno al tema dei capi realizzati con velli pregiati effetto check o pitone. Esclusivamente limited edition.

All’interno del negozio, infine, sarà anche esposto un originale Albero di Natale, realizzato in collaborazione con Jo No Fui e impreziosito da splendidi decori in pelliccia, che sarà messo all’asta il 9 dicembre e il cui ricavato andrà all’organizzazione di volontariato “Baby nel cuore” che si occupa di bambini bisognosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>