LIST: color blocking e look rétro per il backstage dell’adv a/i 2012

di Sandra Rondini Commenta

Dopo il grande successo dell’ultima collezione estiva, il brand LIST ha finito di scattare in questi giorni la sua nuova campagna stampa dedicata alla collezione autunno-inverno 2012/2013, realizzando un lookbook molto sofisticato e un bel video pubblicitario che presto avremo occasione di ammirare dopo la stagione dei saldi estivi. Per l’advertising della nuova collezione invernale, LIST si è avvalso della professionalità di un fotografo di grande talento come Marino Parisotto.

Tramite i suoi scatti intensi e ricchi di femminilità e buon gusto, Parisotto ha cercato di trasmettere la sensualità e il glamour di un brand che ha sempre puntato molto sulla sartorialità dei suoi capi concentrandosi su dettagli preziosi e unici e sulla grazia delle linee e lanciando modelli dal design accattivante e moderno. Tra l’altro, Marino Parisotto è stato autore di calendari per Campari e Lavazza, quindi, chi meglio di lui, su una spiaggia, con il più malinconico, ma anche poetico dei mari, quello d’inverno, poteva riuscire a catturare la sensualità di baci e sguardi d’intesa rubati tra due innamorati? Gli outfit della nuova collezione invernale di LIST hanno un’allure bon ton chic, reinterpretata, però, in chiave moderna.

Sebbene  non manchino outfit in cui predominano colori neutri, con eteree camicette, abiti, pants stampati ton sur ton e lunghe bluse da usare come minidress e impreziosire con accessori molto glam come stole di pelliccia e guanti di pelle, il trend del color blocking è forse quello che più caratterizza questa nuova collezione firmata LIST. Sofisticati tubini verde acceso, fascianti e sensuali, si combinano con lunghi guanti in una nuance viola molto accesa e strong. Per smorzare i toni e rendere questo look più ladylike un bel giacchino di pelliccia chiuso da un bottone gioiello è l’ideale. La pelliccia, tra l’altro, ritorna nella collezione sia come dettaglio che come elemento dominante.

Nel primo caso LIST propone sia grandi colli in tinta unita che rendono più glam lunghi cappotti in suede e sia piccoli colli maculati che rendono sensuali rigorosi giacchini con classica manica a tre quarti che suggerisce un naturale abbinamento con lunghi guanti da diva hollywoodiana. Nel secondo caso, la pelliccia avvolge tutto il bordo del capospalla, come nelle giacche blue elettrico in morbido camoscio, sempre da abbinare con accessori in nuance in assoluto contrasto, come guanti rosa shocking. Anche le borse sono proposte in pelliccia per le occasioni più esclusive, mentre nelle scarpe predomina decisamente il mood cocoon del camoscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>