Oggi l’Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma inaugura un desk per i turisti di Fiumicino

7 ottobre 2011 l'Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma avrà unl desk per i turisti di Fiumicino

Oggi per l’Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma è una giornata davvero speciale. L’Associazione, molto esclusiva, riunisce tutte quelle attività e imprese che da più di cento anni a Roma impiegano con successo le loro energie e strategie creative e commerciali per mantenere in vita con successo le loro attività.

Stiamo parlando di nomi come Bulgari, Tebro, Caleffi, Babington, Bertoletti 1882, Hausmann, Caffè Ciampini, Giolitti e tanti altri… In tutto 23 eccellenze imprenditoriali unitesi nel 2008 in una associazione grazie all’iniziativa di cinque audaci imprenditori come Stefano Pizzolato (Tebro – Biancheria dal 1867), che ne è il Presidente, Nazzareno Giolitti (Giolitti dal 1900), Fernando Terracina (Terracina Stores dal 1928), Giuseppe Ciampini (Bar Ciampini 1941) ed Ernesto Hausmann (Orologeria Hausmann & Co. Dal 1794).

Domani l’Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma, con una operazione molto moderna quasi di guerrilla marketing ha deciso di lasciare il suo ‘tranquillo bozzolo’ del centro storico della città per andare incontro ai turisti che arrivano a Fiumicino da ogni parte del mondo.

L’intento è quello di informarli che a Roma esistono percorsi alternativi a quelli delle solite scontate griffe internazionali e indirizzarli verso nuovi percorsi e itinerari lungo i quali trovare negozi straordinari, nati più di cento anni fa e che, pur conservando la loro allure un po’ rétro, hanno tutte le carte in regola per scommettere su un futuro che li vedrà ancora protagonisti.

Cercate un pezzo unico? Amate il vero artigianato e il su misura? Il Made in Italy, o meglio, in questo caso, il Made in Rome, vi aspetta domani al desk che sarà presente a Fiumicino per un mese intero, dal 7 ottobre 2011 sino al 7 novembre 2011.

7 ottobre 2011 l'Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma desk Fiumicino

Tramite una propria hostess, presente nel desk, verrà distribuito del materiale sui Negozi Storici di Eccellenza di Roma e la mappa ufficiale di Roma, con indicati percorsi originali dove trovare il meglio del vero Made in Italy che, da più di cento anni, resiste, imperterrito al maestrale delle crisi che si avvicendano nella nostra economia perché ha alle sue spalle quel muro portante che si chiama tradizione e sapienza artigianale, quel dettaglio non plus ultra che differenzia i castelli di carte dalle fortezze.

Il Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno invierà un messaggio di benvenuto per tutti i turisti in arrivo a Roma e sentire di avere il supporto delle autorità in questo momento così difficile è davvero importante per l’Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma che ringrazia i partner dell’operazione che hanno permesso la realizzazione del progetto : Banca Intesa San Paolo, Forexchange, JCB, China Union Pay e Media5, per lo spazio agli aeroporti di Roma.

Qui di seguito l’elenco completo degli iscritto alla Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma: Banchetti Sport, Bertoletti 1882, Caleffi, Lina Rocchi, Terracina, Galleria Ca’ D’Oro, Colapicchioni, Feroci, Babington, Caffè Ciampini, Ciampini, Giolitti, Giolitti, Tebro, Bedetti, Bulgari e Burchi & De Sanctis.