La camicia in denim sarà la regina dell’estate

di Sandra Rondini Commenta

Sul grande ritorno della camicia in jeans non ci avrebbe scommesso nessuno, eppure eccola qui, la nuova regina dell’estate dall’allure rock-chic e dalle nuove linee fasciantI come quelle proposte dai brand GAS e Fornarina.  Simbolo di un modo di vestire, e di vivere, easy-casual, ma al contempo raffinato, la ritroviamo in jersey stretch, neo-vittoriana con maniche a sbuffo o effetto stone washed. I modelli proposti dai più grandi brand di moda sono tanti e uno più accattivante dell’altro, in tante sfumature di colore, per lo più nel classico azzurro denim e persino chiudibili con i vecchi bottoni automatici, ve li ricordate?


Per un look da country girl semplicemente delizioso, vi consigliamo di infilarla in una bella gonna in tessuto stampato genere hippie o neoromantico a fiori e per smorzare l’allure troppo bon ton di questo look niente di meglio di una bella cintura in pelle da portare stretta in vita e stivali da rocker ai piedi per un outfit che non conosce paragoni.
Abbinata a una bella giacca in suede, stile sahariana, magari in camoscio, si trasforma nel top dell’eleganza con shorts, sempre in denim, ma in una nuance a contrasto (mai abbinare nello stesso outfit due capi denim nella stessa tonalità o lavaggio). Tocco finale? Una bella clutch e un paio di sandali in cuoio scuro, magari con zeppa, altro macrotrend di questa estate. Se abbastanza lunga o magari oversized e  rubata al guardaroba del vostro lui, è perfetta all day long.

Di giorno potete indossarla tranquillamente sbottonata sopra una bella tshirt bianca di cotone e con pantaloni skinny total black o total white o, perchè no?, con un bel paio di leggings per un look anni Ottanta molto cool. Di sera, invece, abbinatela, sempre sbottonata, a un classico little black dress da illuminare con accessori dorati, magari dall’allure ethno-chic: sarete glam e sexy come non mai.  Naturalmente il tacco è d’obbligo e regalerà nuovo slancio alla vostra silhouette. Senza dimenticare che d’estate, sul costume da bagno, con una bella bag da spiaggia e allegre infradito ai piedi,  rappresenta per il beachwear di tendenza il top dei copricostumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>