Fashon Kids Day: successo dei marchi italiani nell’ex Urss

di Redazione Commenta

Si è chiusa all’insegna dell’ottimismo e dei segnali positivi l’importante fiera mercato per i buyers dell’ex Urss, sempre interessati al design italiano e oggi come non mai anche alla linea bimbo che si è svolta a San Pietroburgo il 3 e il 4 settembre scorso.

La sesta edizione del Fashion Kids Day è la conferma di un trend che ormai da molti anni caratterizza il retail del Made in Italy in terra straniera:

Dopo la caduta della cortina di ferro la domanda dei paesi dell’ex Urss nel settore della moda ha conosciuto un periodo di forte crescita: Nonostante i venti di crisi, sono sempre più le richieste del ceto medio e di quello alto locato per prodotti di abbigliamento con marchio Made in Italy. Se il settore Donna è stato l’ariete che negli anni Novanta ha dato linfa vitale ai settori produttivi, in seguito la linea Uomo seguita a ruota dal settore Bimbo oggi rappresenta un ancora di salvezza per molte aziende italiane.

L’evento è stato organizzato da Società Italia con la collaborazione ddel mensile Bealux Magazine, magazine diffuso in Russia, Cina, Stati Uniti, Paesi Ue, Paesi arabi e India che in questi paesi porta avanti un’importante staffetta d’informazione e promozione del Made in Italy.

Diverse le griffe che hanno sfilato a San Pietroburgo, tra cui Ice Iceberg e Miss Blumarine, Ki6? e Parrot, Regina e Malip.

Società italia è distributore ufficiale di Blumarine, Blugirl, Paul Smith, Philipp Plein, Julien Macdonald, Matthew Williamson, Catherine Malandrino, Francesco Scognamiglio, Angelo Mozzillo, Giuliana Teso, Annabella, Simonetta Ravizza, Miss Blumarine e Ice Iceberg. La società padovana è nata nel 1993 e ha sviluppato intorno ai mercati dell’ex Urss una fitta rete di vendita e costituisce un punto di riferimento importante nelle fiere internazionali di Pitti Immagine e della fiera di pellicceria Mifur di Milano in cui i buyers dell’Ex Unione Sovietica costituiscono un’importante risorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>