Gucci presenta Lapo’s Wardrobe, la collezione disegnata da Lapo Elkann

di federica guarneri Commenta

La maison Gucci ha annunciato che, in occasione di Milano Moda Uomo di Giugno 2013, realizzerà una capsule collection creata da Lapo Elkann. Il nome di questa collection sarà Lapo’s Wardrobe.

Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, non potrebbe essere più entusiasta del nuovo progetto della maison. Si tratta di una collaborazione tra lei e Lapo Elkann, per realizzare una capsule collection maschile che verrà presentata nel mese di Giugno 2013 in occasione di Milano Moda Uomo. Questa collection si chiamerà Lapo’s Wardrobe ed incarnerà perfettamente lo stile e l’originalità del padre fondatore di Italia Independent, scelto dalla casa di moda Gucci in quanto perfetta rappresentazione dell’uomo che vuole curare ed interpretare il proprio look in maniera elegante e decisamente personale. La collezione Lapo’s Wardrobe sarà inizialmente disponibile solamente nelle boutiques Gucci di Milano, Parigi, Londra, New York, San Paolo e ovviamente Tokio. Verranno presentati 27 look in totale, così divisi: 23 per l’uomo e 4 speciali per la donna. Grande attenzione alla cura dei dettagli esclusivi come le cravatte ed i fazzoletti da taschino. Verranno realizzati inoltre piccoli pezzi di pelletteria, calzature e persino gioielleria, tutte accortezze che permetteranno di realizzare dei veri e propri total look. Gli abiti della collezione Lapo’s Wardrobe vanteranno una gamma di materiali esclusivi di altissima qualità con oltre 80 tessuti che permetteranno ben 178 combinazioni cromatiche e tessili.

Lapo Elkann si è detto entusiasta ed onorato di questa collaborazione, essendo Gucci leader nell’artigianalità italiana e sinonimo di eccellenza nel settore moda. Lo stilista si è mostrato inoltre molto vicino al lavoro ed al pensiero artistico di Frida Giannini, definendo se stesso e la fashion designer come persone innamorate e rispettose della tradizionalità ma che amano osare, senza alcun indugio, attraverso le loro creazioni. L’uscita in passerella di questa capsule collection non corrisponderà solamente alla fashion week maschile, ma anche all’apertura di un nuovo store Gucci nel quartiere di Brera.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>