Nannini, borse p/e 2013 all’insegna della freschezza e del colore

Nata nel 1945 a Firenze, Nannini è un’azienda familiare che nella sua lunga storia ha saputo svilupparsi fino a diventare un’azienda moderna e proiettata sui grandi mercati internazionali grazie a un management dinamico e professionale e a collezioni moda di grande pregio e impatto visivo, come l’ultima, quella p/e 2013, particolarmente riuscita per colori e design.

Per la prossima primavera-estate, infatti, Nannini, brand top di pelletteria italiana che vanta al suo attivo anche numerose collaborazioni con altri designer, non ultima quella con Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, ha puntato tutto sulla freschezza e sul colore, proponendo una collezione versatile e trasversale, ideale per ogni esigenza. Dalle classiche borse doppio manico, alle shopping-bag dalle forme più originali, Nannini alterna una vasta gamma di nuance vivaci e originali, passando, come se stesse artisticamente attraversando un arcobaleno, dalle tinte pastello, dove è il color Aloe il grande protagonista, fino a toni accesi e decisi come il fucsia e l’arancione.

La collezione di Nannini per la prossima p/e 2013 è estremamente solare e colorata. Tra l’altro, proprio i profumi della natura rupestre, con le sue spezie è state l’ispirazione madre di diverse creazioni i cui nomi, come “Coriandolo“, “Cannella“, “Rosa“, “Viola” e “Magnolia“, lo dimostrano. Tanti i materiali scelti, tutti morbidissimi e di altissima qualità, com’è nello stile Nannini. Si va dalla nappa tout court, sempre molto amata e apprezzata dalle clienti, al vitello “bottalato”, con pattern tressage, fino ad arrivare a pellami ancora più lisci per chi predilige uno stile non solo bello esteticamente, ma anche piacevole al tatto.

La nuova collezione p/e 2013 è in vendita anche nell’esclusivo e-shopping dell’azienda fiorentina dove si possono selezionare i vari modelli per fascia di prezzo, colore, materiale e modello. Il design decisamente accattivante delle nuove borse Nannini renderà questa shopping experience davvero molto divertente, se non fosse che i modelli in vendita sono talmente tanti e belli che è davvero difficile alla fine poi dover scegliere.