Hermés e Comme des Garçons lanciano una limited edition di foulard

di Redazione Commenta

Il foulard è da sempre uno di quegli accessori in grado di regalare un tocco glam e ladylike a qualsiasi look e appena si pensa a questo speciale quadrato di stoffa viene subito in mente la maison Hermés che in secoli di storia ne ha realizzati di stupendi e altri, limited edition, ne realizzerà con Rei Kawakubo, della maison Comme des Garçons, con cui è in procinto di realizzare una capsule collection dedicata ai suoi favolosi carré.

Il foulard è molto amato nella moda come simbolo di eleganza e perfezione e così come oggi lo conosciamo è nato nel ‘900. Il 1937 è l’anno in cui è stato messo in commercio per la prima volta da Hermès. Il modello standard prodotto dalla maison parigina, che ha legato proprio a questo accessorio gran parte della sua fama è il famoso “Carrè”, un grande quadrato di 90 cm per lato realizzato con ben 4 chilometri di filo di seta purissima, anche se esistono diverse altre varianti come quella, vendutissima, dei 45 cm di lato, più pratico e romantico, per un look più easy e giovanile.

Hermès, che non è nuovo a collaborazioni con altre griffe, visto che la collezione ready-to-wear è stata a lungo disegnata da Margiela e da Jean Paul Gaultier, mentre Pierre Hardy firma regolarmente le collezioni di gioielli e accessori della griffe, ha chiamato a collaborare la designer di Comme des Garçon, Rei Kawakubo, per reinterpretare i carré di seta della maison, rielaborando le magnifiche stampe che disegnano l’universo Hermès attraverso l’inserimento di immagini astratte che le trasformano e le rendono assolutamente uniche.

Il risultato del lavoro a quattro mani è la capsule collection “Comme des Carrés”, che segue due temi distinti, rispettivamente il “Noir et Blanc”, e il “Couleur”. Entrambi i temi saranno in vendita al pubblico a partire dal prossimo febbraio. Il primo sarà destinato esclusivamente agli store di Tokyo, New York e Parigi, mentre il secondo sarà in vendita a Londra.

Photo Credit | Marie Claire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>