Idee regalo Natale 2012: il rosso per abiti, accessori, borse e scarpe

di Redazione Commenta

A Natale regala il rosso: è un colore che piace perché allegro, vivace e vitaminico. Come dimenticare, poi, che è la tonalità principale che caratterizza le festività natalizie? Va di moda, fa tendenza e colpisce su bionde e brune: in quest’articolo trovate la red selection di Modalizer!

Un capospalla rosso fa la differenza: basta coi grigi, taupe e nero! Un cappotto rosso fa subito charme e si abbina alla maggior parte dei colori: Pois lo in crepe doppiopetto, lineare e semplice, che imita una giacca, mentre Mango lo interpreta military-rock, con maxi bottoni dorati e doppiopetto. Sempre da Pois un delizioso abitino senza maniche con grande fiocco laterale, mentre Alice Temperely, la designer tanto amata da Kate Middleton, disegna una favolosa camicetta scarlatta dall’aria bon ton english con piccole decorazioni di pois e merletto neri.

Il regno del colore rosso è, però, l’accessorio: un paio di guanti strong come quelli di Valentino, in pelle e con borchie dorate sul polsino, sono il regalo ideale per la fashion victim che ama distinguersi in ogni situazione. Il sempreverde foulard coi teschi di Alexander McQueen si tinge di scarlatto per ravvivare la seta pregiata, dando risalto ai celebri skulls del compianto stilista inglese. Ancora: da Almini Milano, che propone accessori in cuoio rigenerato di eccellente fattura e lavorazione artigianale,  una proposta per la donna che ama coniugare femminilità a praticità. La borsa da lavoro portadocumenti Lucrezia color bloody Mary in finitura struzzo farà la felicità della business woman incallita.

La storica Piper di Furla è il presente perfetto per soddisfare la voglia di tendenza delle donne: capiente, in morbida pelle, si adatta al look più formale e a quello più casual e sportivo. Un’altra idea di sicuro successo è il portafoglio: da Lanvin un modello piuttosto grande, ma comunque pratico, che vivacizza ancor più il colore rosso con la vernice lucida. Firmate Miu Miu, infine, le ballerine in red che vi consigliamo e che si caratterizzano per il pellame morbidissimo e la punta decorata in metallo silver e swarovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>