Miu Miu lancia la collezione gift per Natale 2012

di Redazione Commenta

Alzi la mano chi, per Natale, non vorrebbe ricevere un sogno: perché la moda, un certo tipo di moda, permette di condensare i sogni in un oggetto e un accessorio e questo è quello di cui è sempre stata capace Miu Miu, che quest’anno ci delizia con una capsule collection unica. 

Sfidiamo apertamente le donne che ci leggono ad affermare di non desiderare uno degli accessori proposti in questa speciale e lussuosa gift collection: non c’è Natale più sfavillante di quello in cui il protagonista è il laminato, le comparse eccellenti sono i cristalli luminosi e il matelassè fa da scenpgrafia. Quest’ultimo è, probabilmente, la caratteristica che più di ogni altro connota la casa di moda Miu Miu, che ha un approccio giocoso, giovane ma allo stesso tempo luxury del fashion.

La collezione si compone di borse, clutch, porta iphon, portadocumenti e portafogli: il comun denominatore è il pellame nappato morbidissimo e pregiato e le forme lineari, semplici e basic. Non c’è sicuramente di giocare con le linee quando è la lavorazione e il dettaglio colore a essere il vero focus: tonalità briose come il geranio, festose e glamour come l’oro metal, fiabesche come il turchese e il cipria e magnetiche come lo smoky purple impreziosiscono le pochette matelassè con catena dorata e dettagli in pelle.

I piccoli accessori come i portachiavi si accendono di rosso, fucsia nero e spiccano per la lavorazione a borchie e cristalli, che rendono questi piccoli tools veri e propri gioiellini. Ugualmente i portafogli si liberano dalla rigidità tipica e sfavillano grazie a maxi cristalli che ne caratterizzano l’intera superficie. In definitiva, una capsule collection che dovete vagliare tra le opzioni regalo, se il vostro obiettivo è quello di far sognare la donna che lo riceverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>