Idee look per il pranzo di Natale 2012

idee look pranzo natale 2012

Le feste natalizie sono anche l’occasione per presentarsi al meglio: curare il proprio aspetto e il proprio look è un biglietto d’auguri importante per i nostri cari e amici. Il segreto, per essere al meglio in queste giornate di familiari e calore domestico, è puntare su un equilibrio tra tradizione e trend.

Se avete l’abitudine di vestirvi sempre di nero e nemmeno in questo caso volete rinunciarvi, optate per accessori che facciano la differenza: dolcevita in cashmere nero abbinato a pantaloni maschili a sigaretta con cintura illuminata da fibbia in swarovski. Tacchi a stiletto o stivali flat e un bracciale tempestato di cristalli o ancora, se avete una lunghezza di capelli che lo permette, un cerchietto gioiello. Puntate sul red lipstick per dare una carica strong all’ensemble. Sempre per chi ama il look dark, suggeriamo il colore ottanio per la maglieria, in abbinamento al nero e a gioielli dorati  color rame.

La lana e il tessuto scozzese, con la tipica fantasia a quadretti, fanno subto pensare al Natale, all’inverno e al tepore delle mura di casa: una gonnellina sopra il ginocchio in questa fantasia, con camicetta bianca o golfino nero, con stivali neri dal gambale alto fin sopra il ginocchio sono perfetti per il pranzo natalizio. Per le più sportive i jeans skinny, da portare con sneakers tempestate di swarovski dorati per non rinunciare a un tocco fashion. Il rosso, in tutte le sue varianti e in qualunque capo, è il colore con cui non sbaglierete di certe, che siate bionde o brune.

Scegliete il velluto per interpretare cn raffinatezza inusuale il vostro Natale: il blazer con reverse in seta o in pelle per le amanti del look rock, sta benissimo con il pull a collo alto grigio antracite e ai jeans maschili, per creare così un immediato look boho chic. Impreziosite il tutto con una maxi spilla, accessorio che è tornato di gran moda da un paio d’anni a questa parte.