H&M for Brick Lane Bikes, la collezione uomo ispirata all’uso delle bici in città

h&m for Brick Lane Bikes collezione uomo

Stop alle automobili e viva la bicicletta: da un paio d’anni, anche nelle grandi città, questo è il motto che vola di bocca in bocca tra i cittadini. H&M coglie lo spirito di un vero fenomeno globale e proprio alle bici si ispira per una collezione uomo.

Forse l’esempio più eclatante ed emblematico è offerto dalla città di Milano: inquinata, caotica, trafficata, congestionata, da qualche anno sta cercando di cambiare anche con l’iniziativa del Bike Sharing. Il Comune mette a disposizione bici da condividere per girare in città, con benefici effetti su smog, buonumore e qualità della vita. Il popolo dei ciclisti in città cresce sempre più e anche il brand svedese H&M ha deciso di cogliere al volo l’occasione e puntare su una collezione apposita.

La collezione sarà lanciata il 7 marzo 2013 in circa 180 punti vendita in tutto il mondo, oltre che sullo store ufficiale on-line: sono undici in tutto i capi facenti parte di quest’insolita capsule collection, tutti approvati da Brick Lane Bikes, uno dei leader di costruttori di biciclette su misura a livello mondiale. Il mood trae ispirazione sia dal look vintage sia dai pezzi tecnici performanti dell’epoca moderna e i materiali utilizzati sono sostenibili (cotone biologico, cotone riciclato e poliestere riciclato, nell’ottica del progetto di lavoro H&M’s Conscious.

Petter Klusell, designer per H & M, ha affermato:

Siamo entusiasti della collaborazione con Brick Lane. La bicicletta è un fenomeno globale, tantissimi uuomini scelgono la bici sia per lavoro sia per puro piacere. Questa collezione uomo ha tutta l’utilità e la funzionalità di cui si ha bisogna quando si va in bicicletta, in combinazione con un grande senso dello stile.