Londra Fashion Week 2011: Emilio De La Morena, Julien McDonald, Jaeger London

Emilio De La Morena ha affermato che era una collezione da giorno, ma per l’alto tasso di sensualità, gli abiti finemente costruiti e tutto il resto, tutto sembrava tranne un daywear. Una collezione molto audace che non ha però messo in mostra must quotidiani come la polo t-shirt. Tra i colori più interessanti lanciati per la collezione il giallo senape e il blu pavone.

La sfilata di Julien Macdonald si ispira, invece, al mondo della nautica e delle antichità asiatiche. McDonald vede se stesso come un couturier “pret-à-porter”, il che si traduce con, ad esempio, un abito da sera lavorato da non meno di 60 ricamatrici. Mentre il suo daywear è tutto legato alla maglia e alla pelle. Deliziose quanto originali le stampe “pop giapponesi” in bianco e in blu che sembrano giocare e dissacrare lo stile etereo.

Quella di Jaeger London è una delle collezioni più giovani presentati finora alla London Fashion Week. Promettente il fascino della fine degli anni Sessanta e primi Settanta, esclusive e lontane destinazioni esotiche.

La collezione è ricca di abiti ricamati in in sangallo, pieghe, orli, tuniche, bluse in chiffon verde e giallo in contrasto abiti salopette e un finale di abiti di pizzo nero, tweed estivi e giacche jacquard.