Made With Milk, il brand per le donne con curve e femminilità

made with milk collection

Made With Milk” è il nome di un’originale brand nato dalla fantasia di Chiara Pochetti e Vera Facchetti, due autentiche designer di razza, nonché amiche da una vita. Il nome del loro marchio deriva dal latte, alimento “primo”, che nutre, fa crescere e dà vigore e la loro moda è esattamente così, ideata per donne che non vogliono nascondere, ma esaltare tutta la loro femminilità.

I capi di “Made With Milk” non sono semplicemente dedicati a donne curvy. Sarebbe troppo riduttivo definirli così. Sono piuttosto abiti creati da donne per le donne, con tutto l’amore e il rispetto che una designer donna può avere per le forme e la conformazione fisica delle clienti del suo stesso sesso, a differenza, purtroppo, di tanti stilisti uomini che le vorrebbero superskinny e più simili a delle grucce per rendere il loro abito effettivamente bello da vedere. Gli abiti di “Made With Milk” non sono solo belli da veder appesi a una stampella nell’armadio o peggio a una “stampella” in passerella.

Sono abiti veri per donne vere ed è questa, insieme alla loro innegabile bellezza, il loro autentico punto di forza. L’ultima capsule collection del brand nasce volutamente come una “involuzione” di tendenza: in un mondo che corre e scende a facili compromessi, che si accontenta di un prodotto scadente purchè immediato, “Made With Milk” decide di concentrarsi proprio sui tessuti e non solo sulle forme, cercando materiali di grande qualità prodotti con sostanze naturali, quali lino e seta, allontanandosi, così, per vocazione personale e artistica, dall’artificiosità imperante, preferendo il lento, ma sacro scorrere della natura.

Un brand slow che arriva dritto al cuore una volta ammirati i capi della nuova collezione che vestono le curve con gentilezza e coprono con tinte tenui una donna che non vuole rinunciare alla propria femminilità per aderire ai soliti modelli di forma e silhouette imposti dagli stilisti e dalla pubblicità. Una donna libera che non solo ama il proprio corpo, ma anche la moda e negli abiti ricerca sempre quel dettaglio in più che fa la differenza. Tra maglie e abiti dalla linea rigorosa e lineare, dalle trame impalpabili che danzano sulla pelle, la donna di “Made With Milk” è una sorta di moderna dea dell’Olimpo, sul cui corpo scivolano vestiti eterei, che accarezzano con grazia la silhouette senza segnarla.