Milano Fashion Week 2011: Mauro Gasperi, collezione p/e 2012

di Redazione Commenta


Milano Moda Donna 2011 chiude in bellezza con la sfilata dei talenti riuniti sotto il progetto N-U-D-E, New Upcoming Designer. La nostra attenzione è per Mauro Gasperi,stilista bresciano proveniente dal Polimoda di Firenze.

Con una collezione primavera etate 2011 particolarmente creativa ma per nulla astratta, Mauro Gasperi ha dato vita a un’interpretazione della donna moderna che svia gli stereotipi della menager in carriera in tailleur nero.

Un gioco black n’white che spazia in righe più o meno macro e che si combinano perfettamente con il giallo. Più che una moda color block, quella di Mauro Gasperi è un esnemble di geometrie moltevidenti ma al contempo sobrie e dinamiche.

Intersezioni nei tessuti, triangoli di denim che si accoppiano a tessuti di chiffon, intersezioni nelle righe, bianche e nere, che si sovrappongono in giochi di combinazioni diagonali, trasversali e optical, intersezioni di trecce.

Difficile eleggere un must have della collezione anche se il mood della sfilata è ben direzionata verso una struttura architettonica molto forte, dove la tecnica di realizzazione dei capi e l’utilizzo di materiali leggerissimi come il cotone, la rafia e la rete conferiscono un’impronta di evanescenza e fluidità

La palette dei colori è ben definita: bianco e nero, Cacao, blu fiammante oro, celeste e un autentico giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>