Miu Miu presenta la collezione p\e 2011 grazie a corti d’autrice

di Redazione Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=Vq18faoukE8

Miuccia Prada, sembra essere una vera e propria mecenate dell’arte, infatti dimostra da sempre un grande interesse per tutto ciò che è creatività e innovazione, ne è testimonianza la Fondazione Prada, aperta nel 1993. Per la nuova campagna pubblicitaria che riguarda la linea dedicata ai giovani, che troviamo sotto il brand Miu Miu, ha scelto di realizzare una serie di cortometraggi rivolti all’universo femminile e alla femminilità racchiusa nella metà rosa del cielo. Parte fondamentale del progetto, è che questi cortometraggi sono stati diretti e girati da emergenti registe donna, con l’obbiettivo di conferire originalità e freschezza alla collezione primavera estate 2011. Le registe coinvolte, saranno presentate progressivamente sul sito del brand, in modo da lasciare un alone di mistero su questa nuova campagna promozionale.


La prima delle registe scelte per questo progetto è stata Zoe Cassavetes, che ha realizzato Powder Room. L’autrice del cortometraggio è riuscita a cogliere in così pochi minuti, l’essenza della femminilità, celata e manifesta, di ogni singola donna, legata in modo indissolubile al mistero di cui si avvolge. Già nota per il suo successo cinematografico Broken English, dove anche lì riesce in modo esemplare a esprimere e catturare i sentimenti rappresentandoli in modo esemplare. Così, come ambientazione si è scelta Londra, nello specifico le stanze del Luxe Claridges Hotel. L’artista afferma:

“Mi piace l’idea di una stanza preparata con cura, speciale direi, per far si che le donne si sentano lontane dagli uomini, regalando un forte senso di intimità e di sfrontatezza nell’affrontare il mondo in un nuovo modo”.

Le ambientazioni, gli abiti e le modelle bellissime, si mostrano davanti alla macchina da presa in modo eccellente, originale, innovativo, tanto da rendere il tutto come un grande sogno collettivo, che aumenta il carisma e la personalità, già forte, di questo brand dedicato ai giovani che riesce sempre a stupire con eleganza e qualità. Le atmosfere sono romantiche, gli ambienti lussuosi, che si tuffano nel passato per uno stile tipicamente retrò. Protagonista la modella Audrey Marnay che  interpreta una seducente femme fatale all’interno di un gioco sensuale e accattivante quasi a dimostrare un rituale di bellezza. Aspettiamo con ansia, la prossima proposta. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>