Miu Miu, la campagna pubblicitaria con l’attrice 14enne Hailee Steinfeld

Miu_Miu_Adv_Campaign_a/i 2011 2012La nuova campagna pubblicitaria di Miu Miu, la linea di moda del Gruppo Prada che prende il nome dal nomignolo con il quale viene spesso chiamata la sua fondatrice Miuccia Prada, ha scelto come protagonista la giovane attrice Hailee Steinfeld immortalata da Bruce Weber.
Miu Miu nasce nel 1992 dalla mano di Miuccia Prada, è per questo che si utilizza il suo nome, la linea si contraddistingue per i suoi disegni puliti e i suoi prezzi più accessibili rispetto alla prima linea di Prada. Per le campagne pubblicitarie sono state utilizzate sempre figure di spicco internazionalmente conosciute: Vanessa Paradis, Katie Holmes, Kirsten Dunst tra le varie.

Ora lo scettro è stato passato a Hailee Steinfeld,  attrice statunitense diventata famosa per essere stata la più giovane, ha solo 14 anni, ad essere nominata al premio Oscar nel 2011 per il suo ruolo in True Grit. Nella campagna di Miu Miu per a/i 2011 2012 Hailee Steinfeld interpreta una femminilità senza tempo e sofisticata, indossando abiti che ricordano evidentemente gli anni 40 con gonne sempre sotto al ginocchio.

Nero, marrone e mostarda solo i colori predominanti delle immagini. Mentre, per quanto riguarda le calzature, i colori sono brillanti e luccicanti. Le immagini sono pulite ed ingenue, niente a che vedere con il video di Prada che ha fatto scandalo anche se, è un dato di fatto che, nel gruppo Prada stanno dimostrando di preferire le monorenni per le loro campagne.