New York Fashion Week 2011: The Heart’s Truth Red Dress, la sfilata di beneficenza delle star

New York è in pieno fermento, perché il tanto atteso evento, la celeberrima settimana della moda ha aperto i battenti ieri. La Grande Mela anche quest’anno, celebra la moda in grande stile, con un occhio di riguardo alle tematiche che riguardano l’universo femminile. Prima delle passerelle ufficiali, e soprattutto delle grandi griffe, hanno sfilato, per una causa molto cara all’America e a tutte le donne del mondo, gran parte delle signore della tv e dei mass media americani, in nome della campagna per la prevenzione delle malattie cardiache “The Heart’s Truth Red Dress”.

Ormai il numero di morti causati da malattie cardiache e ictus sono praticamente le stesse sia per uomini che per le donne in particolare in Canada ed in America. E così da tempo, il National Institute of Health, mira a sensibilizzare le donne per ridurre il rischio di malattie cardiache, e ictus, e dare loro gli strumenti necessari per proteggersi. Sul sito è possibile ricevere tutte le informazioni per proteggersi e soprattutto conoscere tutte le importanti iniziative e le storie, le testimonianze, di molte donne che ormai convivono da anni con malattie cardiache critiche o che sono state aiutate dall’iniziativa stessa, in modo da poterne prevenire delle altre.

Filo conduttore della sfilata, le star vestite in abiti rigorosamente in rosso, che con ironia ed eleganza hanno ricoperto il ruolo egregiamente. Gli incassi  di questo evento che ha fatto pullulare il Lincoln Center, luogo culto ormai per la moda newyorkese, saranno devoluti per la ricerca e per sostenere l’istituto chi si occupa di prevenzione e di queste gravi malattie da anni. Ecco alcuni dei nomi che hanno attraversato la passerella: Dita Von Teese, Natasha Bedingfield e Dense Richards, e tante altre che animano lo showbiz americano. La più acclamata è stata, senza ombra di dubbio, la regina del Burlesque, che indossava per l’occorrenza un meraviglioso abito disegnato da Zac Posen.