The Heart Truth’s Red Dress Fashion Show, le dive in rosso per beneficienza

di Redazione Commenta

Rosso: il colore della passione, di San Valentino e dell’amore. Ma anche, soprattutto, il colore del sangue e di un organo vitale e delicatissimo come il cuore. Le patologie relative ai problemi cardiaci sono ogni anno in costante aumento, anche tra le donne, a causa del consolidarsi di stili e abitudini di vita che ne mettono a rischio l’equilibrio e il buon funzionamento. Diete troppo ricche di grassi saturi, fumo, smog, stress, città inquinate, sedentarietà: troppo spesso sottovalutiamo il rischio insito in questo modo di condurre la propria vita, anche se le statistiche dicono che a causa di patologie cardiache ogni anno muoiono migliaia di persone (in America rappresentano la prima causa di morte tra le donne).

È per sostenere la ricerca scientifica che si è svolta la settima edizione di The Heart Truth’s Red Dress Fashion Show, un evento ha avuto protagoniste moltissime celebrità accomunate dalla voglia di contribuire a una giusta causa e dal rosso scarlatto dei loro splendidi abiti! Ancora una volta la moda e le star mettono i loro volti al servizio della beneficienza e del sociale, in progetti meritevoli e da appoggiare.Tra le celebs presenti: Chaka Khan, Patricia Arquette, Aisha Tyler, Jennifer Nettles, Elisabeth Rohm, Daisy Fuentes, Rose McGowan, Minka Kelly, Samantha Harris, Vivaca A. Fox, Rebecca Romijng, Gloria Estefan, Jenna Elfman e Debbie Phelps (che ha mandato la platea in visibilio dando un bacio al figlio campione di nuoto Michael). Tutte accomunate da incredibili ed elegantissime creazioni declinate nel colore rosso. La sfilata a scopo di beneficienza le ha viste interagire con il pubblico, scherzare e divertirsi durante la passerella.

Per Rose McGowan uno strepitoso abito monospalla firmato Roberto Cavalli, caratterizzato da una superba lavorazione di cristalli e swaroski su seta e chiffon e spacco vertiginoso. Per Jenna Elfman un vestito Alberta Ferretti color rubino, con corpetto e strascico posteriore; la biondissima Rebecca Romijng, invece, ha scelto un evanescente Marchesa che lasciava scoperte le spalle, in un tripudio rarefatto di leggerissima seta e decorazioni floreali che correvano lungo tutto l’abito.

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>