H&M lancia una collezione a sostegno della lotta contro l’AIDS

di Lorena Scopelliti Commenta

Potere della moda. Potere della visibilità. Potere delle grandi corporation e multinazionali che utilizzano l’immensa possibilità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo grazie al loro nome per fare qualcosa di buono nei confronti della società. Sono sempre di più i marchi che decidono di impegnarsi e vanno oltre il semplice marketing commerciale: aziende che si convertono all’eco-friendly, che mettono all’asta cimeli storici, che organizzano eventi non profit, che creano appositamente a sostegno di organizzazioni umanitarie.

H&M, ultimamente ci sta piacendo sempre più: brand low cost amato dalle donne più o meno giovani del globo, sta collezionando uno dietro l’altro successi e consensi. Dai Design Award per sostenere i giovani talenti fino alle collezioni il cui ricavato viene devoluto a enti che si occupano di portare avanti campagne fondamentali per la salute e i diritti umani e dell’infanzia: questa volta è per la lotta contro l’AIDS che H&M ha messo in campo la propria creatività, proponendo una linea portabile e trasversale il cui 25% delle vendite verrà devoluto in beneficienza.

La collezione è all’insegna dell’allegria e dei colori fluo e mischia influenze etniche provenienti da diversi paesi, come l’Africa, il folklore della Groenlandia e volumi arabeggianti. Tonalità e linee che ricordano i favolosi anni Sessanta e Settanta: dagli occhiali in acetato rotondi con pattern astratto, extralarge e divertenti, fino ai bikini micro e alle maxi tute aderentissime con stampa e cappuccio, da portare con t-shirt basic e preferibilmente immacolate.

Pennellate di acquerelli nelle le forme geometriche che animano le bluse morbide e i microshorts effetto used; frange lunghissime sulle maglie dal profondo e sexy scollo posteriore ideali su pantaloni capri e ballerine spiritose. Anche gli accessori rispecchiano il mood sbarazzino, come nelle scarpe comode e easy da portare con gonne,lunghe o mini, pantaloni e anche vestitini bohemienne: le espadrillas altissime che prendono a prestito i colori dai fiori e dai prati sono perfette con qualunque capo d’abbigliamento e fanno subito bella stagione e relax.

Photo credit| H&M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>