Nespresso, le Variations 2011 con Eva Riccobono, Ambra Angiolini e Vinicio Marchioni

di Lorena Scopelliti Commenta

Negli ultimi anni Nespresso si è imposta, nel mercato delle macchine e delle cialde da caffé, come brand setter: ha creato una vera e propria moda e ha costretto i competitors ad adeguarsi agli standard di eccellenza degustativa e di creatività nelle scelte di marketing. E’ nato così una sorta di club esclusivo e un modo innovativo e fashion di concepire la bevanda per eccellenza più trasversale e universale del mondo: un successo meritatissimo, che coniuga l’altissima qualità a un’attenzione particolare per la realizzazione delle campagne pubblicitarie, a partire dalla scelta dei testimonial e dei plot narrativi.

Nespresso regala al consumatore la sensazione di esclusività  e unicità attraverso le sue raffinatissime boutique e grazie al lancio di edizioni limitate preziose e glamour: le Variations 2011 sono tre nuovi Flavoured Coffee all’aroma di ciliegia, vaniglia e cioccolato fondente. A differenza delle 16 Gran Cru e delle tradizionali limited, si tratta di caffé aromatizzati (vengono utilizzati solo aromi 100%naturali). La base degustativa è il Gran Cru Livanto.

Per presentare questa novità il brand ha deciso di organizzare un evento il 30 novembre, presso la boutique in Via Bigli a Milano, a cui hanno partecipato le tre celebrità italiane scelte per interpretare le Variations: Ambra Angiolini è il gusto ciliegia, Eva Riccobono la vaniglia e Vinicio Marchioni il cioccolato fondente.

Nespresso ha fatto di nuovo centro, soprattutto perché ha scelto di associare a queste elegantissime one shots un progetto a scopo benefico, che unisce arte e gusto: le stampe Polaroid realizzate durante la serata attraverso un’interessante instant art dal famoso fotografo Maurizio Galimberti (famoso per la sua tecnica a mosaico polaroid) vedono protagonisti i tre nuovi gusti ed altrettanti interpreti e verranno vendute all’asta su Ebay per sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus, che si occupa di redistribuire le eccedenze alimentari ad enti caritativi e ad associazioni benefiche.

La prima star ad arrivare presso la boutique è stato Vinicio, aria scanzonata e divertita, in un completo sartoriale casual chic di colore blue e con camicia nera abbinata: una scelta dalla cromia anticonvenzionale perfetta per il personaggio.

Per Eva Riccobono, altissima ed eterea, un minidress nero in seta leggera, dalle maniche corte morbide sulle spalle, con cintura alta in vita e bolero leggero. Scarpe altissime in camoscio di colore grigio smokey e con plateau nero a contrasto. Piccola clutch preziosissima e sfavillante completamente ricoperta di pailettes argentate e con chiusura dorata gioiello. La super top era bellissima nel suo trucco occhi minimale con rossetto rosso fuoco a fare da focus: si è presentata con i capelli biondi sciolti, che poi ha lei stessa raccolto in un velocissimo e perfetto chignon con ciocca a onda frontale.

Ambra Angiolini ha colpito per la sua simpatia e spontaneità e un velo di irresistibile timidezza dimostrata nel momento dei flash dei fotografi. Per lei pants ampi con taschine sui fianchi e giacchina corta in lana: pantaloni a fondo nero con motivo gessato largo e dal tratteggio non lineare e giacchina in tweed grigio scuro. Camicetta nera in seta e una bellissima sciarpa voluminosa verde ottanio lavorata in modo da creare il movimento delle piume di struzzo. Match ideale con la Miu Miu della stessa gradazione di verde: brava Ambra! Scarpe spuntate di camoscio nero, dal tacco alto e con profili dorati a contrasto, completavano l’outfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>