San Valentino, la beauty routine per lui e per lei

di Fabiana Commenta

San Valentino è una cosa seria e le coppie lo sanno bene: come prepararsi per il meglio alla serata? Lui e lei condividono la necessità di farsi belli in occasione di un incontro romantico come hanno messo in evidenza i dati di una recente ricerca Treatwell.

La maggior parte degli intervistati (98,5%) è certo che la cura del proprio aspetto in vista di un appuntamento galante sia molto importante e oltre la metà degli intervistati (60,2%) sostiene che la “preparazione estetica” sia indispensabile.

 

Lo pensa la maggior parte degli uomini (90,7%) e oltre un terzo degli intervistati (34,4%) è certo che prendersi cura di sé sia importante. 

Ci sono poi una serie di dettagli a cui prestare particolare attenzione: capelli, trucco e depilazione. 

I capelli restano al primo posto per le donne (56,3%), ma anche per gli uomini (62,5%). 

Segue poi il trucco per le donne (53,1%) a cui è necessario prestare particolare attenzione bene consapevoli che rossetto sbavato e smokey eyes effetto panda non siano il massimo per accendere la passione. 

La depilazione è molto importante e va tenuta sotto controllo per il 46,9% delle intervistate mentre il 13,3% è attenta alle mani. 

Le mani però altrettanto importanti anche in una classifica maschile (18,8%); importante è la cura della barba che deve essere sempre in ordine (56,3%) e la pedicure per il 9,4% degli uomini. 

La beauty routine in realtà è in grado di influenzare i piani romantici delle coppie anche perché la metà delle donne ha ammesso di aver rinunciato a un appuntamento romantico non essendo in ordine. 

Per il 75,4% la ceretta non fatta viene considerata il principale deterrente per rinunciare a un appuntamento, seguita dai capelli non lavati (19,3%) e dalle sopracciglia (3,5%) che devono essere sempre curate. 

Gli uomini sono disposti a rinunciare a un appuntamento romantico se hanno i capelli in disordine o non freschi di shampoo (85,7%) e se hanno la barba incolta (14,3%). 

Ci sarebbero poi i tempi giusti da rispettare: il 17,2% delle donne si prepara con un anticipo di due o tre giorni concentrando gli appuntamenti presso i professionisti del settore. 

Il 59,4% delle donne e il 62,5% degli uomini scelgono invece  una preparazione last minute il giorno stesso di in incontro romantico e un uomo su quattro (25%) si prepara poco prima dell’incontro stesso. 

Fra errori che possono spegnere la passione uomini e donne la pensano allo stesso modo: è indispensabile trovare la dolce metà con i capelli puliti. 

Le donne dovrebbero curare le sopracciglia, non troppo sottili, le mani e i piedi. Ceretta non fatta tinta sbagliata o la ricrescita in vista da un lato e mancata pedicure spengono invece la passione degli uomini. 

Gli uomini poi in particolare prediligono la depilazione dell’inguine (76,9%), delle gambe (46,2%), delle ascelle (34,6%). 

Lei apprezza in lui il torace glabro (69%) e l’inguine depilato (54,8%).  

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>