Stradivarius, la collezione per l’inverno 2010

nomade1

La collezione Stradivarius per l’autunno inverno 2010 2011 We Love Winter fa riferimento all’inverno più freddo e si presenta in quattro linee differenti: lo stile militare, l’ispirazione vintage anni 70, il denim e lo spirito nomade; alla fine dell’articolo una gallery con tutte le foto.

Maglie, pantaloni, vestiti e cappotti pensati per affrontare il freddo con stile, la gamma dei colori proposta è amplissima del verde kaki o bottiglia a tutte lo tonalitá della terra: marrone, crema e toni aranciati. Una particolare attenzione è stata dedicata al blu e al bianco allo stato puro. Le tipiche camice a quadri di Stradivarius non mancano di certo in questa collezione invernale che, ispirandosi alla montagna, le propone abbinate a cardigans di tricot e vestiti o pantaloni di eco pelle per dare un tocco sofisticato.

Il pelo sintetico è il vero protagonista della collezione utilizzato per cappottini e borse. I pantoloni stile jogging proposti e riproposti dalla maggior parte delle marche di tendenza non potevano non essere presenti tra le proposte di Stradivarius. Tutta la linea vintage è sulla gamma dei marroni con forme pulite ed essenziali, vita alta ed estremamente femminile. Lo stile uomo delle nevi di Chanel e il tricot di D&G delle collezioni autunno inverno 2010 2011 si possono considerare come la fonte di ispirazione per i capi prettamente orientanti ai freddi piú rigidi.

Alla collezione autunno inverno di Stradivarius giá sul mercato nei prossimi giorni si aggiungerá una collezione esclusiva di Gossip Girl che sará in vendita solo in alcuni store selezionati.