Tutti pazzi per quelli del Club 27

viktor perla

Lo hanno chiamato il club 27, accesso estremamente limitato a grandi personaggi che ci hanno lasciato a questa giovane età. Un club di certo che non si può definire di sfortunati, ma bensì di personaggi pubblici incapaci di gestire il loro sucesso. Il club 27 o Forever Club è costituito da un gruppo influente di musicisti (Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison e Kurt Cobain tra i più famosi) ai quali in questi giorni si è aggiunta Amy Winehouse.

Caratteristica comune l’amore indiscusso per le droghe, oltre che per la musica. Un club al quale sembra quasi un’aspirazione appartanervi. Amy Winehouse con il suo stile non stile è ora definita la regina del junkie chic, un nuovo modello tra i giovani. Ma ci siamo già dimenticati che la giovane musicista non riusciva a salire sul palco e nemmeno a cantare nelle sue ultime apparizioni in pubblico?

Non è anche responsabilità di personaggi pubblici come Amy offrire un modello adeguato per i suoi followers? Ora tutti i fans e non, vogliono emularla, perchè la morte improvvisa avvolge immediatamente la star in un’aurea mitica ed ora improvvisamente piace proprio a tutti. Copiare il suo stile stravagante, la sua pettinatura eccentrica e il suo trucco stile Elisabeth Taylor è diventato improvvisamente un must.

L’eye-liner nero sugli occhi è oramai un trend che prenderà il volo nell’autunno inverno 2011 2012, questo già si sa, ma dobbiamo stare attenti a non copiare proprio tutto perchè il modello non è poi dei migliori. Inoltre Amy Winehouse era originale e creativa nella sua sfrontataggine ma qualsiasi riproduzione si riduce esclusivamente a una brutta copia. Quello che Amy forse voleva provarci a dire è di essere se stessi anche se poi alla fine neanche lei ci è riuscita davvero.