Mipel, collezioni a/i 2011 2012

Mipel, il Salone Internazionale della Pelletteria e degli Accessori, si appresta a tagliare un prestigioso traguardo che con l’edizione di settembre vedrà la centesima edizione portare al fieramilano di Rho le collezioni autunno inverno 2011 2012 di oltre 400 espositori.

Appuntamento dal 18 al 21 settembre 2011 presso i padiglioni 8, 12 e 16 del polo fieristico milanese nei 25 mila metri quadrati che oltre alle collezioni in anteprima ospiterà tra l’altro anche una rassegna sulla storia della pellletteria degli ultimi 50 anni.

Il presidente di Aimpes/Mipel, Giorgio Cannara ha espresso enorme soddisfazione per questo traguardo:

Mipel numero 100 non è un punto di arrivo ma un punto di partenza che vedrà coinvolta tutta la community che gravita attorno al mondo della borsa e dell’accessorio

Gli organizzatori sono già a lavoro ormai da mesi per mettere in piedi un’edizione degna del cinquantenario, anche grazie a una serie di iniziative che riguarderanno diverse restrospettive della storia della pelletteria.

Ma per evidenziare che il Mipel numero 100 non guarderà solo al passato è previsto l’inserimento di un settore nuovo che accoglierà le aziende emergenti e quelle che hanno raggiunto una certa notorietà anche grazie al salone.

Ma c’è di più: verranno realizzati diversi gadget i cui proventi saranno devoluti alla Croce Rossa Giapponese, ci sarà una serata di gala a Villa San Carlo Borromeo. Tra le novità anche un calendario di sfilate.