Mipel: la pelliccia, il mood a/i 2011 2012

di Redazione Commenta


La giornata di ieri che ha visto il Mipel – il salone internazionale della pelletteria – aprire i battenti ha già consacrato la pelliccia come mood della prossima stagione autunno inverno 2011 2012. Stiamo parlando principalmente di borse, visto che rappresenta l’oggetto fashion su cui si focalizzano le maggiori attenzioni delle aziende pellettiere.

Ma al Mipel c’è tanto di più da vedere, come valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle. Certamente però un posto d’onore spetta alla borsa, l’accessorio femminile per eccellenza più amato dalle donne. E allora vediamo l’anno prossimo come sarà la nostra ultima borsa.

Che sia vera o ecologica, saranno il visone e l’astrakan le pellicce must della prossima stagione, con applicazione ai bordi o su tutto il corpo della borsa. La tendenza attuale è quella di conciare lapin e montoni in modo da farli sembrare caldi visoni e soffici astrakan. Ma anche cavallino zebrato o maculato così come proposto da Tosca Blu, su borse con tracolla a catenina e la pelliccia riveste i bordi dei manici.

Mentre il brand David & Scotti propone borse in stile new-romantic chic con pellicce dalle lavorazioni strepitose e quasi inedite, come l’effetto visone, il lapin tagliato ad onde, il pony realizzato da dettagli in vacchetta e in metallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>