Mipel, il Salone della Pelletteria a Milano dal 16 al 19 settembre

di Giulia Ferri Commenta

Aprirà i battenti dal 16 al 19 settembre il più importante evento stagionale dedicato alla pelletteria e accessori nella quartiere FieraMilano di Roh, arriva dunque alla sua 96a edizione il Mipel 2009, quest’anno in una rassegna parallela con Micam ShoEvent e Mifur Smallville, rispettivamente il Salone della calzatura e della pellicceria.

Altro ancora nel Fuori Salone che quest’anno servirà a raccogliere fondi per il terremoto in Abruzzo, in corso Garibaldi 59/A, infatti, verrà allestito il temporary store Sidecar con la possibilità di acquistare borse e accessori a prezzi di fabbrica.

Giorgio Cannara, Presidente del Mipel pone l’accento sulla difficile situazione economica in cui versano i mercati e l’impegno a favore delle popolazioni colpite dal sisma:

L’edizione 96 di Mipel sarà all’insegna della consapevolezza, nfatti, la nostra associazione, Aimpes, è sempre più saldamente impegnata ad essere vicino alle aziende di settore in questo momento non facile, perché siamo certi del valore della tradizione artigianale che caratterizza questi prodotti, ma saremo anche attenti alla situazione italiana più in generale, con un’iniziativa dedicata da Mipel al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

Nonostante il lieve calo di vendite riferito al trimestre gennaio-marzo 2009 che ha fatto segnare un segno negativo di circa il 16%, Mipel primavera estate 2010 si prefigge di dare segnali positivi a tutto il settore, a cominciare dal numero degli espositori che si attesta a 400, che insieme a Micam ShoEvent e Mifur Smallville arriva a ben 66 492 espositori.

Intanto è già in programma la 97a edizione dedicata alle collezioni autunno inverno 2010 2011, appuntamento dal 2 al 5 marzo 2010 nella consueta location del polo fieristico di Roh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>