Università degli studi di Brescia: nasce la linea di abbigliamento ufficiale

di Giulia Ferri Commenta

L’Università degli studi di Brescia lancia la sua linea di abbigliamento ufficiale. Nell’e-shop sono già disponibili T-shirt, polo, felpe e cappellini così come nel negozio Check Point di via Solferino, in città. Lo stile non poteva non ispirarsi ai college americani e anglosassoni: l’agenzia Cobalto s.r.l. di Bergamo ha lavorato intensamente per proporre un taglio accattivante, sportivo, studiati per essere di fatto una vera e propria linea di moda.

E questo è solol’inizio, perchè nei prossimi mesi le collezioni continueranno ad arricchirsi di novità, non solo sul fronte abbigliamento, ma anche negli articoli di cartoleria, tutti assolutamente in chiave Unibs. T-shirt, polo, felpe e cappellini sono solo alcuni dei fantastici modelli che l’Università di Brescia ha scelto e realizzato pensando ai suoi studenti. I colori più caratteristici delle facoltà, il blu e il bianco si alternano alle nuance all’ultima moda come l’azzurro e il grigio, tutti però con un elemento immancabile: lo stile “Unibs”.

Sono davvero poche le Università che hanno ufficializzato le loro linee d’abbigliamento. A questo proposito vi segnaliamo l’Università di Palermo che ha aperto l’Unipastore, l’Università di Modena e Reggio Emilia che ha aperto l’Unimore Shop, l’Università di Torino che ha aperto l’Emporium UniTo. Anche se sono diverse le Università che hanno il loro merchandising, sono poche quelle che hanno una piattaforma e-commerce e soprattutto una linea completa di abbigliamento. Segnalateci gli atenei di cui non siamo a conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>