Zara Zimmerman, stylist delle star by Zara Terez

Conoscete Zara Zimmerman, la designer delle giovani star di Hollywood e dell’upper East Side di New York (sì, proprio il quartiere dove si svolgono le vicende di Gossip Girl)?!

Se la risposta è no, allora state pronti: nel fine settimana appena trascorso la brava fashion designer, figlia d’arte di una famiglia di artigiani della moda da tre generazioni (dove c’è anche un pizzico di made in Italy, peraltro, visto che la mamma è di origine napoletana), è arrivata in Italia, è sbarcata sul canale televisivo QVC ed ha presentato le sue originalissime creazioni “tranZglam”. Cosa vuol dire?

Seguiteci nelle immagini e nella descrizione, tutto dopo il salto. Anche noi di Modalizer l’abbiamo incontrata e ci siamo fatti raccontare di lei, del suo marchio, delle sue ottime  idee come stilista emergente e ciononostante  già grande, nella Grande Mela.

Zara Zimmerman, il concpet del tranZglam

Avere a disposizione un intero look in una borsetta. Vivere una tote bag di giorno e poterla sfruttare, o intercambiare, al 100% per il “by Night”. E’ questa l’idea di moda di Zara Zimmerman, il cui desiderio è quello di abbattere le barriere di quella moda che propone it-bag a prezzi esorbitanti.

E’ nata così, solo 3 anni fa, la fashionissima linea Zara Terez. Oggi siamo alla terza edizione di una ricca collection di borse, accessori e gioielli capaci di offrire forme uniche in una gran varietà di materiali e pellami morbidi, di materiali preziosi, impreziositi da rivestimenti che permettono il reverse del capo:

“Una raccolta di design chic e originali, che ostentano stile espressivo e personalità decisa. Con un focus sulla qualità e la miglior abilità artigianale, la collezione di borse Zara Terez è un lusso tangibile per le ragazze alla moda e per le donne che vogliono mostrare la loro individualità attraverso accattivanti ma pratici accessori”

ci raccontano gli organizzatori in occasione dell’incontro con lei, a Milano.

Ma chi è Zara Terez?

Innanzitutto, è una designer di terza generazione che ha studiato a Firenze e attualmente frequenta il college nel Michigan. NON è una studente di moda: l’appassionata Zara trae ispirazione dai suoi genitori, dai top trend nel settore del design – soprattutto per quello che riguarda i gioielli e gli accessori moda.

Molte idee provengono anche da sua zia Marcella Saltz, designer di gioielli e influencer di David Yurman, che ha disegnato una collezione in oro 18kt cavo (quella che ha contribuito a lanciare la linea firmata da David Yurman presso Neiman Marcus). Ma tutta la sua famiglia è una famiglia “fashoon”: la madre di Zara, Justine Zimmerman, ha progettato e realizzato accessori di moda ed è riconosciuta per aver portato il suo stile inconfondibile in grandi magazzini come Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Bloomingdales, così come nel panorama internazionale.

E Zara? Zara ha lanciato la collezione Zara Terez nell’autunno del 2008, a 22 anni. Oggi di anni ne ha 25, Zara è stata nominata per il premio Rising Star 2011 nella categoria Accessori da Fashion Group International mentre i suoi capi sono stati fotografati al braccio o al collo di molte celebritities di Hollywood come Kelly Osbourne, Paris Hilton, Ashley Tisdale, Jordin Sparks e Brenda Song. Il motivo di questo successo?

Tutto parte da New York, mood influente in ogni singolo progetto di borse, gioielli e accessori moda, in ogni suo singolo quartire.

“Zara Terez trasmette il glamour di NY e il concetto di design “tranZglam”, marchio di fabbrica unico, che dona ai suoi accessori la capacità di “trasformarsi” per essere appropriati sia per una giornata in ufficio sia per una notte in città, per un ricevimento di nozze o per fare la spesa con gli amici – convertendo in meno di un minuto abiti dal look casual in outfit eleganti per le occasioni speciali”,

ovvero, Zara prende ispirazione dagli eventi mondani più esclusivi di New York coniugando il glamour con la praticità di una donna occupata e attenta alle spese. Trasformazione, sorpresa, lusso, funzionalità, molteplicità: sono questi gli elementi base che troviamo nel concetto di “tranZglam” e che identificano nel progetto di Zara Terez

“un lusso tangibile per le ragazze alla moda e le donne che vogliono mostrare la loro individualità attraverso accattivanti, ma pratici accessori”.

Insomma, quale scegliereste fra Brodway o Nolita, le belle borse a tracolla e pochette in pelle e doppia cover intercambiale 3 in 1, tracolla a catena regolabile, chiusura con pattina a clips per scegliere quella a pallettes, in pelle o con le farfalle, una tasca interna e fodera a pois (molto Studio 34-style!); Central Park, la borsa con due manici in pelle, stampa cocco e pochette interna, capiente e fashionissima?

Ma ci sono anche gli orecchini con le frange che diventano originali bracciali, collane; cristalli e pietre a mo’ di gioielli e gemelli; pendenti che si trasformano in 2 paia di orecchini in 1: insomma, Zara Terez – Zara Zimmerman sorprende sì, ma sempre in modo stra-Modalizer.

Chi non avesse saputo approfittare della sua vendita straordinaria sul canale digitale QVC lo scorso fine settimana, può richiedere maggiori informazioni su Qvc.it oppure può trovarla online: Zaraterez.com. Brava Zara!